Altezza scarico WC a parete

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
skipper1971

Altezza scarico WC a parete

Messaggio da skipper1971 »

Buongiorno a tutti
ho uno scarico a parete per WC altezza 19 cm
è possibile installare un WC con altezza centro scarico 18 cm ?
se si basta un tubo dritto inclinato verso l'alto o serve un eccentrico (o peggio un tubo flessibile che eviterei)?
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: Altezza scarico WC a parete

Messaggio da dalmos »

Ma da terra a quanto stà la parte bassa della ceramica e la parte bassa del foro nel muro ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
skipper1971

Messaggio da skipper1971 »

graze
il foro a muro è da 100 quindi il punto più basso sta a 14 cm da terra
il WC non l'ho preso ancora, quello che ho visto ha scarico da 100 quindi il punto più basso sarebbe a 13 cm da terra, da cui il dubbio
perchè immagino che, come minimo, mi resterebbe l'acqua 1 cm più alta nel sifone e questo potrei magari anche accettarlo
la mia paura è che scarichi male, ammesso che sia collegabile
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se è effettivamente 1cm , no dovresti avere problemi , perchè tra i due punti ci andrebbero quasi 20 cm di tubo di raccordo e le guarnizioni in più se la tazza la fissi con cemento bianco un mezzo cm lo puoi recuperare con questo . Quindi si riduce a niente .
Capisco che la pendenza dovrebbe essere all'inverso , ma ormai è fatta , altrimenti devi rompere .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi