Aspirazione bagno cieco

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
disne
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 giu 2020 12:29 am

Aspirazione bagno cieco

Messaggio da disne »

Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato un appartamento che ha il bagno di servizio cieco. Nella parete è presente il foro di aspirazione che sbuca nel bagno principale dotato di finestra. Credevo fosse un foro "diretto" da parete a parete ma, smontando la griglia copriforo, ho notato che il foro che parte dal bagno cieco finisce in uno spazio, tipo intercapedine, formata da muro e cartongesso del bagno grande. Nel bagno grande, sulla parete di cartongesso, è posizionata l'altra griglia copriforo posta ad un'altezza superiore rispetto a quella del bagno piccolo. Mi chiedo, installando una ventola di aspirazione nel bagno cieco, il tiraggio può funzionare? Temo che i vapori restino nell'itercapedine muro/cartongesso creando umidità e muffa. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Aspirazione bagno cieco

Messaggio da roby »

Così com'è manderesti tutto (odori compresi) nel bagno grande e non credo che tu possa avere problemi di umidità proprio per la presenza della griglia. Per l'umidità che si forma potresti optare per un deumidificatore di quelli piccolini non a pompa (su amazon li trovi tra i 50 e 100 Euro).
disne
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 giu 2020 12:29 am

Re: Aspirazione bagno cieco

Messaggio da disne »

Grazie per la risposta. Nel primo messaggio ho omesso un particolare non trascurabile, la griglia nel bagno grande è posta proprio sulla doccia, non vorrei che arrivassero vapori dalla doccia al bagno piccolo quando l'aspiratore è spento.
Rispondi