chiedo un consiglio

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
miky21

chiedo un consiglio

Messaggio da miky21 »

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come potrei incollare una piccola pietra trovata sulle dolomiti su un pezzo di legno? Avevo in mente di far prima una piccola incavatura nel legno e poi con una colla attaccarci la pietrina, ma non so che tipo di colla. qualcuno sa dirmi cosa posso usare? grazie
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

;)
silicone???
ciao, livio
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Una goccia di colla a caldo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Anche colle tipo Postik, Pattex o Artiglio, a patto che si seguano scrupolosamente le istruzioni per l'uso... altrimenti l'efficacia è ridotta.
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Se la pietra non è enorme ed ha una certa porosità dovrebbe essere sufficente della comune colla vinilica oppure della epossidica.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
wolf

Messaggio da wolf »

Io ho usato per dei lavori teatrali (scenografie) un prodotto chiamato kostrufiss, sembra un tubo di silicone, ma poi assomiglia piu' ad una schiuma una volta indurito, ce ne sono diversi tipi, la piu' "strong" tiene fino a 140 Kg x centimetro quadro, c'e' anche trasparente ed in tubetti piccoli, quindi anche se ti sei portato via una punta delle tre cime di lavaredo dovresti riuscire ad incollarla sulla tavoletta di legno :lol: :lol:

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Con la bicomponente sei sicuro che non si staccca.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
enzac24

Messaggio da enzac24 »

Se la pietra è di piccole dimensioni va bene il silicone, ma se è di grandi dimensioni usa il consiglio di Wolf: il KOSTRUFISS.
Rispondi