Problema piletta lavello

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Luigim3

Problema piletta lavello

Messaggio da Luigim3 »

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema con la piletta fornita con un lavello nuovo per cucina. Dopo il montaggio ho un ristagno d'acqua intorno al perimetro della piletta, come se fosse troppo grande rispetto al foro del lavello, il venditore pensa che sia un problema di piletta ma le dimensioni sono standard. Vi allego una foto per capire meglio
Grazie
Allegati
Resizer_16032607984270.jpg
Resizer_16032607984270.jpg (96.75 KiB) Visto 1117 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Problema piletta lavello

Messaggio da mariobrossh »

secondo me è fatto male il lavello, ma volendo proverei a togliere la
piletta per vedere cosa succede
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

ho notato che generalmente gli accessori in dotazione con i lavelli sono di dubbia qualità
:mrgreen:
vinc.john.coffey

Messaggio da vinc.john.coffey »

solitamente attorno al foro fanno una sede per incassare meglio la piletta così da compensare lo spessore della stessa..
prova a vedere!

Oppure potrebbe essere la guarnizione di spugna tra la piletta e il lavello. Se c'è, prova a toglierla.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Magari l'incassatura sul lavello c'è e la piletta ha un diametro più grande e rimane fuori. Oppure la piletta va bene e, invece, è l'incassatura sul lavello che è più piccola. Comunque sia, a questo punto non rimane altro che smontare la piletta e vedere dov'è il male. Se (come penso) è la piletta più grande, basta cambiarla, se invece è l'incassatura sul lavello che è troppo piccola allora basta diminuire di diametro la piletta. Se invece l'incassatura non c'è per niente, allora non rimane altro che cambiare il lavello, oppure rassegnarsi ad avere il ristagno di acqua. Ho tralasciato qualche altra opzione? :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Smonta la piletta e guarda se è stata messa una guarnizione tra il pezzo superiore ed il lavello, lì a quanto mi ricordo non ci deve andare.
Luciano
Rispondi