cancello scorrevole faac 740 il cancello a volte non si ferma al finecorsa al finecorsa di apertura
cancello scorrevole faac 740 il cancello a volte non si ferma al finecorsa al finecorsa di apertura
salve ho un motore faac 740 per cancello scorrevole, ha sempre funzionato bene , da alcuni giorni in apertura non si ferma in apertura e prosegue dopo il finecorsa. in chiusura invece funziona perfettamente,ho cambiato finecorsa magnetici , riprogrammato scheda ,funziona una volta poi niente. aiutoooo 
Re: cancello scorrevole faac 740 il cancello a volte non si ferma al finecorsa al finecorsa di apertura
Siamo certi che il FC magnetico in apertura funzioni? Non mi riferisco naturalmente al FC in se ma ad un problema meccanico... magari il magnete è regolato troppo distante dal reed? Hai provato, prima che arrivi in fondo, ad avvicinarci una calamita per vedere se il cancello si ferma? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: cancello scorrevole faac 740 il cancello a volte non si ferma al finecorsa al finecorsa di apertura
si ho provato di tutto , ho avvicinato il finecorsa di 1 cm , e ti assicuro che in chiusura funziona , ho invertito anche i finecorsa ma solito risultato , la mia paura che sia un problema di centralina proprio perche ha sempre funzionato e se stacco correnteper fermare la corsa del cancello , sblocco il cancello e lo riporto in chiusura una o due volte poi si ferma, ho fatto le prove a cancello sganciato qualche volta va poi a volte non si ferma. Sono veramente senza piu idee.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dovresti controllare sulla scheda il relè a cui è collegato il fine
corsa e che comanda il motore
corsa e che comanda il motore
Condividere un'idea è sempre una buona idea