Installazione interruttore da incasso wireless
Installazione interruttore da incasso wireless
Salve a tutti.
Ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Ho acquistato un interruttore da incasso azionabile a distanza (accoppiato ovviamente con il trasmettitore) per aggiungere un pulsante wireless ad una lampada.
Il trasmettitore è della linea TRUST SMART HOME
Vorrei installare il trasmettitore all’interno della cassetta di derivazione dove è presente l’attuale pulsante di accensione e vorrei collegarlo in modo tale che la luce si accenda sia con il pulsante tradizionale già presente e poi accesa e spenta dall’interruttore wireless appena acquistato in modo tale che in caso di batteria scacrica dell’interruttore possa fare sempre affidamento all’interruttore tradizionale.
Ho difficoltà però con il giusto collegamento dei fili... sapreste consigliarmi come procedere?
Ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Ho acquistato un interruttore da incasso azionabile a distanza (accoppiato ovviamente con il trasmettitore) per aggiungere un pulsante wireless ad una lampada.
Il trasmettitore è della linea TRUST SMART HOME
Vorrei installare il trasmettitore all’interno della cassetta di derivazione dove è presente l’attuale pulsante di accensione e vorrei collegarlo in modo tale che la luce si accenda sia con il pulsante tradizionale già presente e poi accesa e spenta dall’interruttore wireless appena acquistato in modo tale che in caso di batteria scacrica dell’interruttore possa fare sempre affidamento all’interruttore tradizionale.
Ho difficoltà però con il giusto collegamento dei fili... sapreste consigliarmi come procedere?
- Allegati
-
- 78997322-B0F5-40AE-A021-E9773B2AC35D.jpeg (40.71 KiB) Visto 2776 volte
-
- 8B86D431-3A37-4AF6-90BB-1392DA164134.jpeg (81.12 KiB) Visto 2776 volte
-
- A45C8D14-6812-43FD-9700-20F087361FE9.jpeg (45.11 KiB) Visto 2776 volte
-
giuseppe0764
Re: Installazione interruttore da incasso wireless
Devi assicurarti che all'interno della cassetta sia presente il neutro quindi collega:
L IN al capo entrante dell'interruttore
l x al capo uscente dell0interruttore (quello che va verso la lampada)
N IN neutro
N OUT neutro
L IN al capo entrante dell'interruttore
l x al capo uscente dell0interruttore (quello che va verso la lampada)
N IN neutro
N OUT neutro
In questo modo rimane funzionante anche l’interruttore già presente? Quello tradizionale per intenderci
-
giuseppe0764
Si l'interruttore devi lasciarlo collegato cosi' devi solo aggiungere i collegamenti che ti ho precedentemente detto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
scusa giuseppe0764 ma se quello esistente è un interruttore e il modulo wifi
è anch'esso un interruttore come fanno a funzionare correttamente entrambi ?
non dovrebbero essere due deviatori ?
è anch'esso un interruttore come fanno a funzionare correttamente entrambi ?
non dovrebbero essere due deviatori ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
L'interruttore esistente, se non erro, è già un deviatore; ora bisogna vedere se lo è anche l'interruttore wifi... :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dal manuale utente si evince che quello dovrebbe essere un interruttore,
però senza uno straccio di schema diventa difficile capire come funziona
però senza uno straccio di schema diventa difficile capire come funziona
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Sul manuale non ho trovato nessun schema tecnico : Blink :
@mario
Puoi mettere il link al manuale utente? Io per questo modello non l'ho trovato... ma in compenso ho visto che altri della stessa linea hanno la possibilità di conservare attivo anche il vecchio interruttore manuale.
Puoi mettere il link al manuale utente? Io per questo modello non l'ho trovato... ma in compenso ho visto che altri della stessa linea hanno la possibilità di conservare attivo anche il vecchio interruttore manuale.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ecco il manualegiovanni ha scritto:@mario
https://dc1ikuqcporsz.cloudfront.net/da ... VA_1-0.pdf
Non credo di aver trovato le informazioni che mi servono
Quindi la conclusione è che questo wifi sostituisce completamente quello manuale... di cui dovrai rassegnarti a fare a meno. O così, oppure lo sostituisci con un tipo diverso.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
E vabbè... sarà fatto così anche perché non mi sembra ci siano modelli che facciano al caso miogiovanni ha scritto:Quindi la conclusione è che questo wifi sostituisce completamente quello manuale... di cui dovrai rassegnarti a fare a meno. O così, oppure lo sostituisci con un tipo diverso.
Avrei dovuto acquistare questo...
Per fortuna Amazon mi salva con il reso...
Per fortuna Amazon mi salva con il reso...
- Allegati
-
- A7DB781F-1CA9-4449-94D8-48131E35E1F3.jpeg (93 KiB) Visto 2715 volte
Si, con questo mi pare che ci siamo. Copio incollo un trafiletto delle specifiche che mi sembrano inequivocabili:
Può essere utilizzato per controllare luci / dispositivi collegati a un interruttore a parete esistente (as).
Supporta anche 2 interruttori a muro esistenti, come nella parte superiore / inferiore di una tromba delle scale.
L'interruttore a parete esistente rimane operativo

Può essere utilizzato per controllare luci / dispositivi collegati a un interruttore a parete esistente (as).
Supporta anche 2 interruttori a muro esistenti, come nella parte superiore / inferiore di una tromba delle scale.
L'interruttore a parete esistente rimane operativo
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si infatti. Credo sia quello giusto!
Dovrebbe arrivarmi giovedì, nell’attesa sto provando a capire come collegarlo all’interruttore a muro tradizionale.
Trovo difficoltà in quanto dall’interruttore a muro vedo uscire solo 3 cavi mentre...
Vi allego lo schema elettrico che dovrei seguire per la configurazione che serve a me
Dovrebbe arrivarmi giovedì, nell’attesa sto provando a capire come collegarlo all’interruttore a muro tradizionale.
Trovo difficoltà in quanto dall’interruttore a muro vedo uscire solo 3 cavi mentre...
Vi allego lo schema elettrico che dovrei seguire per la configurazione che serve a me
- Allegati
-
- 8BABCEE1-D298-42E0-B926-79695584D8F6.jpeg (24.43 KiB) Visto 2703 volte