Problemi vari e standby pc.
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
colorado67
Problemi vari e standby pc.
Ciao!
Ho problemi con il pc , a volte non và in standby,quando chiudo qualche cartella mi esce una finestrella (protezione esecuzione programmi nome esplora risorse autore microsoft corporation) chiudendo il messaggio sul desktop spariscono tutte le cartelle,allora apro un'altra applicazione (desktop)e dopo vari tentativi e altri messaggi d'errore riesco ad usare il pc,di virus e altri problemi non sono rilevati dà antivir free e spybot and destroy free. Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.
Ho problemi con il pc , a volte non và in standby,quando chiudo qualche cartella mi esce una finestrella (protezione esecuzione programmi nome esplora risorse autore microsoft corporation) chiudendo il messaggio sul desktop spariscono tutte le cartelle,allora apro un'altra applicazione (desktop)e dopo vari tentativi e altri messaggi d'errore riesco ad usare il pc,di virus e altri problemi non sono rilevati dà antivir free e spybot and destroy free. Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.
marconi67
-
cosimocs
Scarica gratis da http://www.ccleaner.com/
e fai una ripulita al registro
Se continua a dare errori posta le caratteristiche
del PC e del sistema operativo installato con
relativi aggiornamenti (SP3)
e fai una ripulita al registro
Se continua a dare errori posta le caratteristiche
del PC e del sistema operativo installato con
relativi aggiornamenti (SP3)
Al di la della pulizia del registro (ps è sempre meglio farsi una cp di bkp lanciando da dos regedit ed esportando i dati, PS del PS operazione da fare solo se veramente esperti) e anche di un bel Defrag ogni tanto, io penso che prima dovresti andare in PANNELLO DI CONTROLLO/OPZIONI RISPARMIO ENERGIA e controllare le impostazioni
-
colorado67
problemi col pc
Grazie mille dei consigli però non riesco ad aprire la cartella di opzioni risparmio energia non capisco il perchè,ciao.themago ha scritto:Al di la della pulizia del registro (ps è sempre meglio farsi una cp di bkp lanciando da dos regedit ed esportando i dati, PS del PS operazione da fare solo se veramente esperti) e anche di un bel Defrag ogni tanto, io penso che prima dovresti andare in PANNELLO DI CONTROLLO/OPZIONI RISPARMIO ENERGIA e controllare le impostazioni
marconi67
-
cosimocs
Se non risolvi
prova così
- Editare con il Bloc Note il file Boot.ini che si trova nella root di C:
( se non riesci a trovarlo , bisognerà abilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti)
Poi:
-Sostituisci la stringa /NoExecute=xxxxx
con
/Execute
-Salva il Boot.ini e riavvia
PS: Con la Service Pack 3 il problema pare essere
risolto
prova così
( se non riesci a trovarlo , bisognerà abilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti)
Poi:
con
/Execute
risolto
-
colorado67
problemi con il pc
Scusa l'ignoranza se è possibile dettami qualche passaggio in più,perchè io sono proprio alle prime armi nell'uso del pc,comunque grazie dell'aiuto.cosimocs ha scritto:Se non risolvi
prova così
Poi:
con
/Execute
risolto
marconi67
-
cosimocs
-
colorado67
problemi con il pc
Mi spiace ma non riesco a trovarlo anche se ce ne sono più di mille,comunque grazie.cosimocs ha scritto:Risorse del computer
disco locale C:
se trovi il boot.ini lo apri e fai quanto descritto prima
marconi67
-
cosimocs
Fai Così
Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate
Quindi clickare su Impostazioni alla "voce" Avvio e ripristino e poi sul tasto Modifica.
A questo punto si avviera' il blocco note e sotto [operating systems] bisognera' cambiare il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute quindi bastera' salvare il file (boot.ini) e riavviare Windows.
In ogni caso
Scarica la Service Pack 3 di Windows Xp
Quindi clickare su Impostazioni alla "voce" Avvio e ripristino e poi sul tasto Modifica.
A questo punto si avviera' il blocco note e sotto [operating systems] bisognera' cambiare il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute quindi bastera' salvare il file (boot.ini) e riavviare Windows.
In ogni caso
-
colorado67
problemi con il pc
Ho fatto quello che mi hai detto senza difficoltà, ma il problema continua, e poi non sò come fare per scaricare la service pack 3 e renderla operativa,e come fare per vedere quello che stò usando adesso come (service pack....) ti ringrazio del tuo aiuto.cosimocs ha scritto:Fai Così
In ogni caso
Ciao!!!
marconi67
-
cosimocs
-
colorado67
problemi con il pc
Ho fatto tutto con successo,ho ripulito e riparato i problemi con ccleaner ed anche con advnced windsowcare v2 pro ;adesso lo proverò un pò,e ti farò sapere,una cosa che posso dirti subito e che fà ancora come prima è :aprendo una qualsiasi cartella ,nel richiuderla mi esce um messaggio di errore così (errore in explorer exe) però chiudendo anche questa finestra sconpaiono per 3 secondi le cartelle sul desktop per poi riapparire,comunque posso usare il pc bene,ti dirò poi se riesco a metterlo in standby senza problemi.cosimocs ha scritto:Per vedere la service pack
Tasto destro del mouse su risorse del computer
proprietà
Oppure /Start/pannello di Controllo/Sistema
La service pack la scarichi dal sito Microsoft
una volta scaricata ci cliccki due volte e fa tutto
da sola
Grazie mille del tuo prezioso aiuto.
Ciao!!!
marconi67
-
cosimocs
Per essere più preciso nella risposta
mi dovresti dire quale versione di Xp usi
e con quale Service pack, inoltre quando
ti da il messaggio di errore dovresti avere
un pulsante con scrittto dettagli se ci clikki sopra
dovresti fare copia/incolla sul testo e postarlo
qui
P.S. Dovresti postare anche il messaggio per intero
qui
-
colorado67
problemi con il pc
La versione è Microsoft Windows XP home edition versione 2002 service pack 3.cosimocs ha scritto:Per essere più preciso nella risposta
qui
L'errore è Explorer.exe
Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa.
potrebbe verificarsi la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
identificativo...................
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.5512 ModName: unknown
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 040916d3
Per informazioni tecniche sulla segnalazione errori fare clic quì.
Cliccandoci sopra si apreun contenuto di segnalazione errori,dove non riesco a fare il copia incolla e dove ci sono tante informazioni,poi alla fine c'è
Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file:
C:\DOCUME~1\Gigi\IMPOST~1\Temp\c70c_appcompat.txt
Spero che le informazioni siano sufficenti per farti capire il problema.
Ciao e grazie di nuovo.
marconi67