Chiedo scusa, è la prima volta che mi affaccio qui, non so se è la sezione giusta. Ho provato a cercare nel forum, prima di scrivere, ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso.
I flessibili sotto al lavello cucina (miscelatore monocomando con doccetta estraibile) si sono fissurati ed hanno preso a schizzare dappertutto allagando casa.
La difficoltà sta nel fatto che le cannucce con gli attacchi per i flessibili sono molto in alto, dietro e sotto le vasche: non ci si riesce ad arrivare con alcun normale utensile (chiavi spaccate, pappagallo, etc...).
Mi serve una di queste? Se si, quale la più "comoda"?
https://www.google.com/search?q=chaive+ ... irefox-b-d
Grazie anticipatamente per l'aiuto
smontare flessibili sotto lavello cucina
Moderatore: dalmos
smontare flessibili sotto lavello cucina
Ultima modifica di tighine il mar 19 gen 2021 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
-
danieledanny
Re: smontare flessibili sotto lavello cuncina
Forse fai prima a smontare il lavello, se sono anche ossidate con la chiave mica lo so...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io faccio prima a smontare il miscelatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mi accodo a Mario. Smonta i flessibili lato muro e poi smonti tutto il miscelatore.
Re: smontare flessibili sotto lavello cucina
Grazie a tutti per il consiglio, che ho seguito senza esito, perchè anche il miscelatore stava messo male, e non ci s'arriva a fare forza anche con l'apposito utensile a gogna reversibile...
Ho risolto grazie a mio suocero, che è riuscito a piegare in morsa (riscaldandole per ammorbidirle) delle normali chiavi spaccate fino ad avere la giusta inclinazione per manovrare. Ed anche così è' stato lungo e faticoso.... ma ce l'abbiamo fatta.
Grazie davvero per il sostegno!
Ho risolto grazie a mio suocero, che è riuscito a piegare in morsa (riscaldandole per ammorbidirle) delle normali chiavi spaccate fino ad avere la giusta inclinazione per manovrare. Ed anche così è' stato lungo e faticoso.... ma ce l'abbiamo fatta.
Grazie davvero per il sostegno!
- Capitan Farloc
- Site Admin