Comunque, per me l'idale sarebbe usare Skipe su Vista... ma come?
Problemi con assemblea condominiale in videoconferenza
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Problemi con assemblea condominiale in videoconferenza
A breve dovremo fare questa assemblea in videoconferenza (siamo 30) e io mi devo organizzare in fretta perché ci sono dei problemi che devo risolvere. Il primo è che la web cam ce l'ho solo sul portatile con Vista e lì Skipe non ci funziona. Quindi dovrei usare il pc fisso, ma li non ho la telecamera... e poi come funziona... mi servono anche le cuffie con il microfono, giusto? E poi siccome siamo in due, che si fa... tutte le volte uno si leva le cuffie e le da all'altro? Oppure servono due cuffie con due microfoni? Quindi non sarebbe meglio concentrarsi sul portatile per poter usare Skipe con Vista? Oppure, altra soluzione, chiedere ad un mio amico che ha un portatile con win8, se me lo presta. Chiaramente se non c'è altra alternativa glielo posso chiedere, e penso che me lo darebbe volentieri, ma se posso fare da me so più contento.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problemi con assemblea condominiale in videoconferenza
adesso si trovano webcam con microfono incorporato con pochi euro,
ovviamente le casse le dovrai avere
ovviamente le casse le dovrai avere
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ok. Però quali caratteristiche deve avere per poter garantire un collegamento in videoconferenza decente? Una come questa, per esempio potrebbe andare? Oppure che specifiche devo cercare, sempre rimanendo in questa fascia di prezzo?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma si che va bene, ti consiglio però di comprarla in un negozio fisico
e di provarla subito, specialmente il microfono perché spesso fanno
pena, piuttosto avete già provato skipe per fare video conferenza va bene ?
e di provarla subito, specialmente il microfono perché spesso fanno
pena, piuttosto avete già provato skipe per fare video conferenza va bene ?
Non te l'ho so dire. L'ultima volta che ho usato skipe risale a 15 anni fa e li il collegamento era solo in due. Ora come debba/possa funzionare per mettere insieme 30 persone, non ne ho la più pallida idea. Ho visto che ci sarebbe anche ZOOM che è un programma specifico per videoconferenze, e per le mie esigenze potrebbe andare bene anche la versione gratis, anche se naturalmente ha minori potenzialità. Però da profano non ho capito se gli serve sempre Skipe di base o lo sostituisce proprio. Perché, magari, in quest'ultimo caso potrei usarlo anche con Vista?mariobrossh ha scritto: ...piuttosto avete già provato skipe per fare video conferenza va bene ?
Te che ci hai capito?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
zoom è quello utilizzato dalle università per le lezioni online ed è facile da utilizzare (è completamente slegato da skype, sono due prodotti differenti).
In alternativa c'è da prendere in considerazione anche Microsoft teams.
Domanda:
Ma togliere vista dal pc?
In alternativa c'è da prendere in considerazione anche Microsoft teams.
Domanda:
Ma togliere vista dal pc?
Allora, ho dato una occhiata, ma levare Vista e metterci Win10 sembra sia molto problematico. Intanto, in attesa di prendere la web cam per il fisso,
su questo ci ho scaricato TEAM della Microsoft.
Comunque passare da Vista a Win10 non si può fare direttamente: prima bisogna istallarci e comprare la licenza di Win7, poi da li si può passare automaticamente a Win10. Però c'è da spenderci: intanto la RAM è di soli 2 Gb e va portata almeno a 4Gb, poi c'è il costo della licenza, poi c'è il costo del tecnico perché dubito che ce la potrei fare da solo. Quindi, tutto considerato, visto che con win10 ho il fisso e per la teleconferenza mi basta una web cam da pochi euro, che senso ha spendere per mettere Win10 su Vista? Ho anche letto tutta la guida di Aranzulla per passare a Win10 da Vista, ma mi ci sono perso.
su questo ci ho scaricato TEAM della Microsoft.
Comunque passare da Vista a Win10 non si può fare direttamente: prima bisogna istallarci e comprare la licenza di Win7, poi da li si può passare automaticamente a Win10. Però c'è da spenderci: intanto la RAM è di soli 2 Gb e va portata almeno a 4Gb, poi c'è il costo della licenza, poi c'è il costo del tecnico perché dubito che ce la potrei fare da solo. Quindi, tutto considerato, visto che con win10 ho il fisso e per la teleconferenza mi basta una web cam da pochi euro, che senso ha spendere per mettere Win10 su Vista? Ho anche letto tutta la guida di Aranzulla per passare a Win10 da Vista, ma mi ci sono perso.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si zoom accetta fino a 100 persone collegate contemporaneamente
e va bene
per passare a win10 devi portare la ram a 4 giga,
scaricare win 10 dal sito microsoft e metterlo su un dvd
quindi fare una installazione ex novo formattando l'hd,
ma una volta inserito il dvd fa quasi tutto da solo
la licenza d'uso la puoi comprare anche su Amazon a pochi euro
e va bene
per passare a win10 devi portare la ram a 4 giga,
scaricare win 10 dal sito microsoft e metterlo su un dvd
quindi fare una installazione ex novo formattando l'hd,
ma una volta inserito il dvd fa quasi tutto da solo
la licenza d'uso la puoi comprare anche su Amazon a pochi euro
Aggiornamenti.
Win10 l'ho già ordinato... la cifra mi ha invogliato a tentare l'impresa. Se no erro dovrebbe arrivare per e-mail e poi lo devo scaricare su un dvd; quindi lo inserisco nel lettore e dovrebbe fare tutto da solo, giusto? Però prima c'è da fare il backup del disco e di tutti i dati, giusto? Come lo faccio e con che lo faccio, basta una chiavetta? E di quanti Gb deve essere? Se mi dici la procedura passo per passo, ci provo.
Per la RAM ho visto che Vista ha solo 2Gb... quindi ne devo cercare una aggiuntiva di 2Gb, oppure conviene metterne direttamente una di 4GB? E per trovarne una adatta al questo PC cosa devo guardare? La devo cercare in un negozio fisico, oppure va bene anche on-line?
Poi mi sono soffermato un attimo a guardare le recensioni di win10 di coloro che l'hanno acquistato e su 10 8 non sono riusciti ad istallarlo.

Per il DVD ne serve uno particolare? E di quanti Gb dve essere?
Riguardo alla WEB CAM (per il pc fisso con win10) l'ho già presa in un negozio fisico e la sto provando con Skipe. Però nel Test audio del microfono mi sono accorto che il volume è sempre troppo basso... almeno per me che mi riascolto. La cosa strana è che ho impostato il volume al massimo ma il volume non cambia. Però non so cosa effettivamente sente quello dall'altra parte dello schermo... a parte che l'ascoltatore può sempre aumentare il volume del suo pc. La cosa strana è che ho provato anche a parlare forte vicino alla WEB CAM, ma anche così, durante il test del microfono, il volume non aumenta mai. Ho provato ad aumentare parecchio anche il volume delle casse, ma la voce che mi registro mi ritorna sempre bassa.
Ora, prima di fare questa assemblea in video conferenza bisogna con certezza che sappia se questo microfono funziona o no. Oggi mi faccio prestare il postatile con win8 da mia sorella e faccio le prove da li. Non posso neanche chiedere a lei di collegarsi con me via Skipe, perché ha 90 anni e a malapena riesce ad accenderlo per vedere le mail.
Win10 l'ho già ordinato... la cifra mi ha invogliato a tentare l'impresa. Se no erro dovrebbe arrivare per e-mail e poi lo devo scaricare su un dvd; quindi lo inserisco nel lettore e dovrebbe fare tutto da solo, giusto? Però prima c'è da fare il backup del disco e di tutti i dati, giusto? Come lo faccio e con che lo faccio, basta una chiavetta? E di quanti Gb deve essere? Se mi dici la procedura passo per passo, ci provo.
Per la RAM ho visto che Vista ha solo 2Gb... quindi ne devo cercare una aggiuntiva di 2Gb, oppure conviene metterne direttamente una di 4GB? E per trovarne una adatta al questo PC cosa devo guardare? La devo cercare in un negozio fisico, oppure va bene anche on-line?
Poi mi sono soffermato un attimo a guardare le recensioni di win10 di coloro che l'hanno acquistato e su 10 8 non sono riusciti ad istallarlo.
Per il DVD ne serve uno particolare? E di quanti Gb dve essere?
Riguardo alla WEB CAM (per il pc fisso con win10) l'ho già presa in un negozio fisico e la sto provando con Skipe. Però nel Test audio del microfono mi sono accorto che il volume è sempre troppo basso... almeno per me che mi riascolto. La cosa strana è che ho impostato il volume al massimo ma il volume non cambia. Però non so cosa effettivamente sente quello dall'altra parte dello schermo... a parte che l'ascoltatore può sempre aumentare il volume del suo pc. La cosa strana è che ho provato anche a parlare forte vicino alla WEB CAM, ma anche così, durante il test del microfono, il volume non aumenta mai. Ho provato ad aumentare parecchio anche il volume delle casse, ma la voce che mi registro mi ritorna sempre bassa.
Ora, prima di fare questa assemblea in video conferenza bisogna con certezza che sappia se questo microfono funziona o no. Oggi mi faccio prestare il postatile con win8 da mia sorella e faccio le prove da li. Non posso neanche chiedere a lei di collegarsi con me via Skipe, perché ha 90 anni e a malapena riesce ad accenderlo per vedere le mail.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Problema...? Rileggendo bene l'ordine c'è scritto che è valido per l'aggiornamento da Win10 Home a Win10 Pro. Quindi avendo Vista non ci potrò fare niente? Riguardo a scaricare Win10 dal sito Microsoft, è gratis oppure è a pagamento? :roll:
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Prima si scarica la versione Win 10 che più interessa dal sito Microsoft (è gratuita per 180 giorni) e poi si compra una licenza.giovanni ha scritto:Problema...? Rileggendo bene l'ordine c'è scritto che è valido per l'aggiornamento da Win10 Home a Win10 Pro. Quindi avendo Vista non ci potrò fare niente? Riguardo a scaricare Win10 dal sito Microsoft, è gratis oppure è a pagamento? :roll:
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Giovanni la licenza d'uso dovrebbe arrivati via mail, windows 10 lo scarichi
da microsoft, si tratta di un file iso che dovrai masterizzare su un dvd da
almeno 8 Gb , dopodiché riavvii il pc e fai il boot da dvd quindi segui le
istruzioni a video.
La ram la puoi sostituire tutta o aggiungere i 2 gb mancanti, la cosa
migliore nel tuo caso sarebbe quella di andare in negozio con la ram
attuale.
I microfoni delle web cam usb sono tutti un po bassi devi provare ad
aumentarlo nelle impostazioni del microfono
istruzioni a video.
La ram la puoi sostituire tutta o aggiungere i 2 gb mancanti, la cosa
attuale.
I microfoni delle web cam usb sono tutti un po bassi devi provare ad
Ma per scaricare win10 da microsoft mi conviene scaricarlo per forza da Vista oppure meglio scaricarlo dal fisso con win10?mariobrossh ha scritto:Giovanni la licenza d'uso dovrebbe arrivati via mail, windows 10 lo scarichi
istruzioni a video.
Ok, dove è situata nel portatile (HP)?La ram la puoi sostituire tutta o aggiungere i 2 gb mancanti, la cosa
attuale.
Mi sono procurato il portatile con win8 per provare skipe con il fisso. Ho provato proprio adesso il microfono di questo ed è perfetto. Quindi ora la prova della verità è provare a collegare i due pc con skipe e verificare come arriva la voce sul pc con win8.I microfoni delle web cam usb sono tutti un po bassi devi provare ad
Ora però sono quasi 20 anni che non uso skipe e non mi ricordo neanche come si fa. Per cui: visto che adesso ho due pc validi con installato skipe, come faccio a effettuare un collegamento fra di loro?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
lo puoi scaricare da dove vuoi tanto è un singolo file con estensione isogiovanni ha scritto: Ma per scaricare win10 da microsoft mi conviene scaricarlo per forza da Vista oppure meglio scaricarlo dal fisso con win10?
la maggior parte dei portatili hanno una finestrella con due viti nella parte inferioreOk, dove è situata nel portatile (HP)?
devi avere due account diversi, lanciare Skype su entrambi e su uno dei due cercare l'altro nei contattiMi sono procurato il portatile con win8 per provare skipe con il fisso. Ho provato proprio adesso il microfono di questo ed è perfetto. Quindi ora la prova della verità è provare a collegare i due pc con skipe e verificare come arriva la voce sul pc con win8.
Ora però sono quasi 20 anni che non uso skipe e non mi ricordo neanche come si fa. Per cui: visto che adesso ho due pc validi con installato skipe, come faccio a effettuare un collegamento fra di loro?
quindi avviare la chiamata