Lavatrice che cammina
Moderatore: dalmos
Lavatrice che cammina
Salve ragazzi. Ho acquistato un anno fa circa una lavatrice. È posizionata sul balcone di casa. Il problema è che il pavimento è in forte pendenza per far defluire eventualmente l’acqua della pioggia che potrebbe arrivare ma che solitamente non arriva mai. Quindi questa pendenza e pur avendo regolato i piedini la lavatrice durante la centrifuga si fa le passeggiate. Come potrei ovviare a questo spiacevole inconveniente? Grazie mille 
Re: Lavatrice che cammina
Esistono dei gommini per lavatrice regolabili.
Solo per esempio:
https://www.amazon.it/Queta-Ammortizzat ... 214&sr=8-9
Solo per esempio:
https://www.amazon.it/Queta-Ammortizzat ... 214&sr=8-9
Ma devo sostituire i piedini della lavatrice con questi? E poi regolarli sempre in base alla pendenza?
i piedini vanno regolati in modo che la macchina sia in bolla, ma nonostante questo la macchina tenderà sempre a spostarsi dal punto più alto a quello più basso.
per contrastare questo fenomeno puoi aumentare l'attrito con dei sotto-piedini in gomma tipo questi
buona fortuna

per contrastare questo fenomeno puoi aumentare l'attrito con dei sotto-piedini in gomma tipo questi
buona fortuna
-
MudsGromit
La mia cammina anche in bagno su superficie piana.., a meno che non la leghi al muro dubito che risolvi....
Visto che la lavatrice si sposterà in avanti, un sistema per fermarla potrebbe essere quello di posizionare davanti ai piedini anteriori una stecca di legno trattata e fissata al pavimento con del silicone.
Ecco uno schizzo di principio:

Se davanti da noia si può sempre mettere sui piedini posteriori; però davanti è più facile l'applicazione. Per il dubbio che il silicone non regga, io non credo che ci siano problemi: il silicone è un sigillante, ma diventa anche un collante qualora la superficie di contatto sia sufficientemente estesa.
Ecco uno schizzo di principio:

Se davanti da noia si può sempre mettere sui piedini posteriori; però davanti è più facile l'applicazione. Per il dubbio che il silicone non regga, io non credo che ci siano problemi: il silicone è un sigillante, ma diventa anche un collante qualora la superficie di contatto sia sufficientemente estesa.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce