tinteggiatura su parete non ben preparata. Conseguenze?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
estera

tinteggiatura su parete non ben preparata. Conseguenze?

Messaggio da estera »

Salve a tutti! Vi racconto cosa ho combinato. Poi mi direte.
Ho tolto la tappezzeria del salotto, ho stuccato fino alla nausea, ho passato fissativo vinilico molto leggero a rullo. Il giorno dopo, trovando ancora molti buchi e bozzi, ho ristuccato, passato un primer bianco per coprire le macchie, ripassato poco fissativo vinilico solo sul nuovo stucco. Infine ho verniciato con lavabile a rullo, ritocchi a pennello, tre mani. Confesso: non ho tolto tutte le tracce di colla della tappezzeria e della tappezzeria stessa, non ho stuccato benissimo tutte le microcrepe (la stanza è più di 20 mq e alta più di tre metri).
Domanda: al momento il risultato è per me più che accettabile, però so di aver pastrocchiato parecchio. Ci saranno conseguenze? Mi si staccherà la vernice dov'è rimasta la colla da tappezzeria o dove ho ristuccato sopra al fissativo vinilico?
Chiedo lumi! Grazie!
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Ormai... se me lo dicevi prima... , le microcavillature potrebbero creare problemi ed anche la colla e la carta sotto la pittura, ma ormai non resta che aspettare.
Rispondi