consiglio trapano a colonna

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
basianelli

consiglio trapano a colonna

Messaggio da basianelli »

ciao, se fosse possibile mi servirebbe un vostro consiglio.
vorrei arredare il mio scantinato a piccola officina. vorrei prendere un trapano a colonna a 220 v naturalmente. mi consigliate uno di quelli da supermercato tipo parkside o simile cineseria, o meglio uno usato raccattato da dismissione fallimento chiusura di qualche officina o di qualche artigiano del settore. naturalmente oltre al mandrino vorrei usare lo stesso con punte superiori a 12 mm, quelle magari col codolo e il cono morse.

Immagine
http://offers.kd2.org/pics/b7/26/b726c6 ... 611780.jpg

Per perforazioni precise su legno, metallo e plastica
- Profondità del foro regolabile a piacere
- Pregiato mandrino - inclusa chiave per mandrini
- 500 W
- Dati tecnici: - 5 livelli di velocità n0: da 500 a 2500 min-1 - Corsa: 0 - 50 mm - Angolo di inclinazione del piano di foratura: da -45° a +45°
- Lunghezza cavo: 1,5 m

- 3 anni di garanzia
nel caso quale miglior trapano marca e modello da comprare usato? grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: consiglio trapano a colonna

Messaggio da mariobrossh »

questo ce l'ha pure il Cap e quindi può dirti come va, io ho un Fox e per quello
che faccio va bene, in linea di massima su questa fascia di prezzo sono tutti uguali
e buoni per il fai da te, ovviamente se riesci a recuperare un trapano professionale
vintage ed hai voglia di restaurarlo non ci sono paragoni ;)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se googli "trapano usato professionale a colonna da 220V" ti accorgi quanti ce ne sono. Poi dipende da quanto vuoi spendere e da quanto spazio hai.
Questo, per esempio, è col basamento e se hai spazio e denaro a sufficienza è il top. Ha attirato la mia attenzione perché la marca stessa è una garanzia... visto che l'ho avuto in officina per 40 anni. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

Messaggio da basianelli »

da banco, che prenda una punta a cono morse da 18, magari 20/ 22 mm se vorresti forare una piastra. mi servirebbe anche una troncatrice o un seghetto da banco che tagli diritto e inclinato almeno a 45° per saldare pezzi di piccola carpenteria. ogni volta con la piccola smerigliatrice anche se traccio con la punta a segnare mi vengono imperfetti quando saldo è una camorria appuntarli e mettere a squadro i pezzi, perdo pomeriggi interi, il trapano a colonna ha la velocità angolare piu bassa , puoi cadenzare la velocità di avanzamento con la leva evitando di bruciare le punte è piu comodo. grazie comunque per i giusti consigli.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi