PROBLEMA FISSAGGIO STRISCIA LED
PROBLEMA FISSAGGIO STRISCIA LED
Un bentrovati a tutti!
Ho scoperto questo Forum e sono al mio primo messaggio...ho una certa passione per il bricolage e spero qui di trovare tante soluzioni interessanti.
Passo subito al dunque del mio problema.
In casa ho una scala a chiocciola, non avendo punti luce ho pensato di illuminarla con una striscia led che fa il giro del foro della soletta.
Il problema è il fissaggio ....
Ho provato con diversi biadesivi sempre piu potenti ma si vede che la striscia scaldando si stacca e rimane su giusto perchè ho messo delle clip in vari punti.
Avete qualche suggerimento?
Il problema è che il muro è circolare quindi non so se esistono delle barre in alluminio
Ho scoperto questo Forum e sono al mio primo messaggio...ho una certa passione per il bricolage e spero qui di trovare tante soluzioni interessanti.
Passo subito al dunque del mio problema.
In casa ho una scala a chiocciola, non avendo punti luce ho pensato di illuminarla con una striscia led che fa il giro del foro della soletta.
Il problema è il fissaggio ....
Ho provato con diversi biadesivi sempre piu potenti ma si vede che la striscia scaldando si stacca e rimane su giusto perchè ho messo delle clip in vari punti.
Avete qualche suggerimento?
Il problema è che il muro è circolare quindi non so se esistono delle barre in alluminio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: PROBLEMA FISSAGGIO STRISCIA LED
prova con la polimax della Bostik
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Come si vede da questa immagine dopo qualche mese la striscia si stacca dal biadesivo....resta su solo grazie alle clip di fissaggio.
Il motivo credo sia riconducibile al fatto che un minimo la led scalda...ho provato nastri superforti senza risolvere la questione.
Il motivo credo sia riconducibile al fatto che un minimo la led scalda...ho provato nastri superforti senza risolvere la questione.
- Allegati
-
- Cattura.JPG (31.08 KiB) Visto 3525 volte
Provato il biadesivo per specchi tipo questo?

Si penso anche io che dipenda dal calore. Difatti di solito queste strisce vengono inserite su dei profilati in all. proprio perché il metallo gli fa da dissipatore, oltre che da supporto. Quindi io credo che la soluzione sia fissare al muro una serie di questi profilati e poi inserirci a scorrimento la striscia dentro. Ho visto che esistono profilati elastici ultrasottili per archi... non potrebbero fare al caso tuo? :roll:maxgasp ha scritto:Come si vede da questa immagine dopo qualche mese la striscia si stacca dal biadesivo....resta su solo grazie alle clip di fissaggio.
Il motivo credo sia riconducibile al fatto che un minimo la led scalda...
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Forse la soluzione sono proprio dei profili in alluminio flessibili...
Intendi qualcosa di simile a questo?
https://www.ebay.it/itm/Profilo-allumin ... 0008.m2219
Al muro come si fissano?
Intendi qualcosa di simile a questo?
https://www.ebay.it/itm/Profilo-allumin ... 0008.m2219
Al muro come si fissano?
Esatto. Per fissarli devi sfilare la calottina, farci un paio di fori svasati, segnare i punti nel muro, fare i fori per i tasselli, avvitare il profilato con le viti, inserire la striscia led, attaccare i fili e inserire la calottina. Fine. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Penso ci sia un problema di compatibilità con la striscia led ...
La mia è 12mm di larghezza e 5 di spessore.
Le barre che ho visto fino ad ora sono per max 4...
Ho trovato un sito di led dove indicavano per il fissaggio bioadesivo 3M ad alte prestazioni..
La mia è 12mm di larghezza e 5 di spessore.
Le barre che ho visto fino ad ora sono per max 4...
Ho trovato un sito di led dove indicavano per il fissaggio bioadesivo 3M ad alte prestazioni..
E provare con silicone per alta temperatura?
Spero esista qualche biadesivo adatto alle alte temperature....penso di provare con qualcuno della 3M.