Consiglio per accessorio
-
themisterxy
Consiglio per accessorio
Ho acquistato il portaoggetti che si vede nell'immagine allegata, ma purtroppo le ventose in dotazione non sono affatto adatte per farlo aderire alla mattonelle.
Poiché non intendo buttarlo, qualcuno mi sa consigliare una soluzione per renderlo immobile all'interno della doccia?
Grazie
https://ibb.co/qxsQh5M
Poiché non intendo buttarlo, qualcuno mi sa consigliare una soluzione per renderlo immobile all'interno della doccia?
Grazie
https://ibb.co/qxsQh5M
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Consiglio per accessorio
io ne ho uno simile preso all'ikea dove le ventose vanno avvitate per aderire
ma se le mattonelle non sono lisce non fanno presa, credo che l'unica soluzione
sia la polimax della bostik in versione trasparente
ma se le mattonelle non sono lisce non fanno presa, credo che l'unica soluzione
sia la polimax della bostik in versione trasparente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Se vuoi che non ti cada sui piedi e che ti rimanga immobile senza dondolare in qua e là, le ventose scordatele. Io ci aggiungerei due supporti incollati al muro a cui fissare i due tondini verticali tramite due piastrine in acc inox. Per i supporti bastano due listelli di compensato marino trattato e verniciato del colore delle piastrelle, oppure anche di un colore che faccia contrasto. Un qualcosa di questo genere:

Naturalmente questo è solo per rendere l'idea...poi il supporto uno lo fa come più gli aggrada.
Poi un altro sistema potrebbe essere quello di attaccarci due catenine in acc.inox e attaccarle in alto dove non ci sono le piastrelle, tramite due gancini ad occhiello aperto. Diciamo che queste fungerebbero da sicurezza... che non è mai troppa.

Naturalmente questo è solo per rendere l'idea...poi il supporto uno lo fa come più gli aggrada.
Poi un altro sistema potrebbe essere quello di attaccarci due catenine in acc.inox e attaccarle in alto dove non ci sono le piastrelle, tramite due gancini ad occhiello aperto. Diciamo che queste fungerebbero da sicurezza... che non è mai troppa.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
themisterxy
innanzitutto grazie per la risposta. non è da tutti.
riguardo i supporti, mi puoi consigliare un termine preciso per trovarli ed acquistarli?
grazie
riguardo i supporti, mi puoi consigliare un termine preciso per trovarli ed acquistarli?
grazie
Non li trovi te li devi fare da solo.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
themisterxy
almeno potresti suggerirmi il materiale col quale farli?
grazie
grazie
Due pezzi di multistrato marino trattato. E quattro cavallotti in acc. inox per il bloccaggio del tondino. Per quest'ultimi, volendo, potresti anche utilizzare quelli in plastica che fissano i cavi della corrente al muro. Ora se trovo qualcosa di acc. inox già fatto de lo dico. Però serve sapere il diametro del tondino. Quant'è? Cosi a occhio direi circa 4-5mm, giusto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
themisterxy
non saprei proprio dirti qual è il diametro del tondino.
aspetto una tua nuova risposta, grazie
aspetto una tua nuova risposta, grazie
Con un calibro lo misuri preciso... altrimenti ma bene pure il metro.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
themisterxy
aspetta forse ho capito cosa intendi dire.
devo misurare il diametro del quadrato dove dovrebbe andare la ventosa fornita in dotazione. giusto?
devo misurare il diametro del quadrato dove dovrebbe andare la ventosa fornita in dotazione. giusto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce