ho un piccolo dubbio,spero che qualcuno me lo tolga dalla testa: sto restaurando un vecchio tavolo di legno, vorrei rivestire la parte superiore con delle mattonelle 10x10, avevo pensato di incollarerle con uno strato di silicone ma sento dire che probabilmente col tempo potrebbero scollarsi visto che il tavolo dovrà essere messo in cortile ma al coperto. Mi sapreste dire qual'è la soluzione più adatta ad incollare mattonelle su legno?
Far rinascere un tavolo
Far rinascere un tavolo
ho un piccolo dubbio,spero che qualcuno me lo tolga dalla testa: sto restaurando un vecchio tavolo di legno, vorrei rivestire la parte superiore con delle mattonelle 10x10, avevo pensato di incollarerle con uno strato di silicone ma sento dire che probabilmente col tempo potrebbero scollarsi visto che il tavolo dovrà essere messo in cortile ma al coperto. Mi sapreste dire qual'è la soluzione più adatta ad incollare mattonelle su legno?
-
cosimocs
Scusa se mi permetto di darti un consiglio
un pò invadente, ma tu hai un tavolo di
legno massello e lo rivesti con delle
mattonelle ? Io probabilmente sono di
"parte" ma un bel tavolo di legno lo
levighi come si deve e poi ci passi
un paio di mani di vernice come
quella che si usa per le finestre e lo
lasci fuori quanto vuoi, vuoi mettere........!!!!
un pò invadente, ma tu hai un tavolo di
legno massello e lo rivesti con delle
mattonelle ? Io probabilmente sono di
"parte" ma un bel tavolo di legno lo
levighi come si deve e poi ci passi
un paio di mani di vernice come
quella che si usa per le finestre e lo
lasci fuori quanto vuoi, vuoi mettere........!!!!
Io come ho gia detto in un altro post uso moltissimo questo prodotto KOSTRUFISS potentissimo, igroindurente (quindi se c'e' umidità si incolla di piu' ) flessibile, inodore, levigabile verniciabile e senza solventi, (non pensate che sia mia la ditta .... magari .... visto che lo "pubblicizzo" molto ..... semplicemente lo ritengo un buon prodotto molto versatile), costa solo un po' di più del silicone, ma non c'e' paragone.
Una sola cosa, dici che non è di legno buono, cosa intendi, un po' "marcio" o legno "scadente", perchè nel primo caso forse potrebbe cedere la struttura del piano rendendo vano il tuo lavoro.
Luciano
Una sola cosa, dici che non è di legno buono, cosa intendi, un po' "marcio" o legno "scadente", perchè nel primo caso forse potrebbe cedere la struttura del piano rendendo vano il tuo lavoro.
Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....