salve,
leggendo tra i vostri interessanti post mi sembra di aver capito che il problema della lentezza nnel ciclo di lavaggio della lavatrice è dovuto o alla cinghia (che però è perfettamente tirata) o al condensatore.
Provando a smontare la mia lavatrice ho visto che le normali siegazioni lette sul dove trovare il condensatore in questione non valgono perchè la mia ha il cestello in alto.
Vi allego delle foto che ho fatto nella speranza che mi possiate aiutare a trovare il maledetto condensatore ... così riuscito a reindossare panni puliti :roll: :roll:
Non troverai nessun condensatore perchè il motore della tua lavatrice è a spazzole.
Se per lentezza intendi che il motore gira più lento rispetto a quello che dovrebbe allora puoi provare a sostituire le spazzole.
Se invece è l'intero ciclo di lavaggio che dura più tempo... allora dubito possa essere un problema di condensatore/spazzole...
Ciao
Quoto con il Capitano! Al max verifica se durante il funzionamento si abbassa la tensione dell'impianto di casa in maniera evidente.Anzi...anche a lavatrice spenta. Facci sapere! Ciaooo
arieccomi dunque... ho messo su BUCATO A MANO la manopola dei programmi (è uno degli ultimi programmi prima delle centrifughe)... ha iniziato caricando l'acqua ... poi silenzio.... dopo un'ora ancora non si era mossa la manopola... praticamente doveva iniziare... diagnosi???
arrendendomi alla consapevolezza che non ci sono mai,
ho provato ad affidarmi ad un sevizio assistenza ...ma dopo una inutile prima visita (30E.) ora dovrei pagare a prescindere 77 euro ..da 77 in su per un intervento dato che la prima visita non è servit a niente
la cosa non mi pare corretta (se magari è una sciocchezza di 5 minuti?? pago almeno 77 e.!!!!)
quindi arieccomi qui ormai una questione personale....
l'acqua carica scarica e scalda....
la lavatrice fa tutto il giro ma quando arriva alla centrifuga ci mette 2 ore e passa....