ciao
mi e' capitato questo problema,essendo il riscaldamento ovviamente spento,trovo la pressione della caldaia che da 1-1,5 sale a 2.Ho riportato tramite lo svuotamento dal valvolino di un termo la caldaia a livello,ma dopo circa una decina di giorni ritrovo la pressione a 2.
Cause un aiuto grazie
Aumento pressione caldaia Baxi Luna
Moderatore: dalmos
Re: Aumento pressione caldaia Baxi Luna
Con buone probabilità è da sostituire lo scambiatore di calore
Non potrebbe essere il rubinetto di adduzione che non chiude bene?rokko ha scritto:Con buone probabilità è da sostituire lo scambiatore di calore
Così, solo per sapere che di caldaie non ci capisco granché
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se la caldaia serve anche per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, la verifica della pressione potrebbe venire falsata subito dopo aver utilizzato l'acqua calda.
Fatta questa premessa, anche io sarei portato a pensare al rubinetto che si utilizza per caricare l'acqua nell'impianto che non chiude bene.
Hai provato a verificare se è stretto? (senza esagerare naturalmente altrimenti quando lo devi aprire poi sono dolori
)
Fatta questa premessa, anche io sarei portato a pensare al rubinetto che si utilizza per caricare l'acqua nell'impianto che non chiude bene.
Hai provato a verificare se è stretto? (senza esagerare naturalmente altrimenti quando lo devi aprire poi sono dolori
Luciano