salve a tutti
al mare dovrei mettere le zanzariere, ma le finestre sono misure strane
Qualche sito da consigliare ?
zanzariere su misura calamitate
Re: zanzariere su misura calamitate
Senti, per esperienza ti consiglio di lasciare perdere quelle cinesi con le calamite. Se ce le lasci fisse il telo si rovina e ogni anno ti tocca cambiarle. Ti dico come ho fatto io: alle finestre ho messo quelle in fibra di vetro con arrotolatore e per almeno 10 anni non gli fo niente. Alla porta finestra di 2x2mt avevo messo una zanzariera a calamita e dopo due anni si è disintegrata: sia le scatoline porta calamite e sia il telo che si è sbriciolato.
Quindi quest'anno ci ho messo una tenda robusta (senza calamite) con due ganci a L in alto e i due pezzi li ho fatti sormontare al centro di 20cm. Praticamente in alto tocca sopra, in basso sfiora in terra e nel mezzo c'è questo labirinto che
dovrebbe rendere la vita difficile alle zanzare. Il bello di questo sistema è che a fine stagione la sfilo dai ganci e la ripongo per l'anno prossimo. Come filo di sostegno ho utilizzato un cavo in acc. di 2mm con un tirante dx-sx da una parte per metterlo in tiro. Poi non si vede niente perché sta tutto dentro l'orlo della tenda. In più ci ho metto ai lati due lacci per poter tenere la tenda sempre aperta i casi eccezionali di bisogno. Ecco alcune foto:

Quindi quest'anno ci ho messo una tenda robusta (senza calamite) con due ganci a L in alto e i due pezzi li ho fatti sormontare al centro di 20cm. Praticamente in alto tocca sopra, in basso sfiora in terra e nel mezzo c'è questo labirinto che
dovrebbe rendere la vita difficile alle zanzare. Il bello di questo sistema è che a fine stagione la sfilo dai ganci e la ripongo per l'anno prossimo. Come filo di sostegno ho utilizzato un cavo in acc. di 2mm con un tirante dx-sx da una parte per metterlo in tiro. Poi non si vede niente perché sta tutto dentro l'orlo della tenda. In più ci ho metto ai lati due lacci per poter tenere la tenda sempre aperta i casi eccezionali di bisogno. Ecco alcune foto:

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
farò anche io una cosa "artigianale"giovanni ha scritto:Senti, per esperienza ti consiglio di lasciare perdere quelle cinesi con le calamite. Se ce le lasci fisse il telo si rovina e ogni anno ti tocca cambiarle. Ti dico come ho fatto io: alle finestre ho messo quelle in fibra di vetro con arrotolatore e per almeno 10 anni non gli fo niente. Alla porta finestra di 2x2mt avevo messo una zanzariera a calamita e dopo due anni si è disintegrata: sia le scatoline porta calamite e sia il telo che si è sbriciolato.
Rieccomi, l'anno scorso ho sopperito con delle tendine, ma ora vorrei fare qualcosa di più carino e funzionale
Sono ben accetti tutti i consigli
Sono ben accetti tutti i consigli