Riparazione timer cucina glem

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Riparazione timer cucina glem

Messaggio da JackOnFire »

Mi rivolgo soprattutto a giovanni perchè so che anche lui ha una Glem :)
Come da titolo, il timer comincia a far cilecca
cucina glem timer DSCN4565_2.JPG
cucina glem timer DSCN4565_2.JPG (37.34 KiB) Visto 920 volte
Per es. a volte non parte proprio, altre volte parte, va avanti 10 minuti, poi si ferma, poi evidentemente riparte ma lo sento suonare dopo ore.
Vi chiedo innanzitutto come procedere per smontarlo e capire cosa c'è che non va, poi se già qualcuno c'è passato e mi sa dire da subito la soluzione, tanto meglio :)
giovanni

Re: Riparazione timer cucina glem

Messaggio da giovanni »

Mi dispiace, ma io non ho una cucina con forno ma un piano di cottura della Franke. Comunque non è per scoraggiarti ma dubito fortemente che i timer si possano riparare. L'unica è smontarlo e trovare il ricambio. Per smontarlo devi per forza sollevare il piano con i fuochi e così puoi accedere alla parte posteriore del frontalino dove è fissato il timer.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

A volte si accumula del grasso e della sporcizia che non fa girare bene la manopola.
Prova a sfilarla ed a controllare se ci sono dei residui di grasso e pulisci bene la manopola e la sede con alcool.
Se in questo modo non cambia nulla, credo dovrai seguire il consiglio di Giovanni ;)
Luciano
IOT

Messaggio da IOT »

secondo me e ' la molla che non aggancia piu' in perno manopola, mai riparati , perche ' con 5 euro monti universale , su ebay costa 5 euro cerca'' TIMER MECCANICO OROLOGIO CONTAMINUTI FORNO 120 MINUTI - UNIVERSALE''
Rispondi