contatore consumi elettrici

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
manuc

contatore consumi elettrici

Messaggio da manuc »

Vorrei un contatore dei consumi elettrici ma non da mettere ad ogni singola presa ma che fosse generale.
Non me ne intendo, io abito in un condominio e nell'appartamento ho il quadro con il salvavita. Non ne esistono in commercio che mostrino anche i consumi?

Non voglio utilizzare quello che si trova nel quadro dei contatori del condominio (ammesso che lo faccia) perchè non mi fido che sia corretto il conteggio.
roby
Contatta:

Re: contatore consumi elettrici

Messaggio da roby »

Puoi acquistare un contatore meccanico come questo (un paio d'anni fa l'ho installato in una cantina che era collegata all'impianto condominiale, lo pagai sui 20 Euro).

P.S.
Dicendo che non te ne intendi, saresti in grado di collegarlo (non che sia particolarmente difficile)?
Allegati
contatore.jpg
contatore.jpg (58.41 KiB) Visto 855 volte
manuc

Messaggio da manuc »

devo agganciarlo al cavo marrone del salvavita? L’elettricità mi fa molta paura, se non erro il marrone è quello che porta la corrente, per non rimetterci le penne mi conviene andarla a staccare nel contatore del quadro condominale, giusto?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

manuc ha scritto:devo agganciarlo al cavo marrone del salvavita? L’elettricità mi fa molta paura, se non erro il marrone è quello che porta la corrente, per non rimetterci le penne mi conviene andarla a staccare nel contatore del quadro condominale, giusto?
Deve essere collegato a monte del quadro elettrico, ha in entrata sia fase che neutro. Detta francamente ti consiglio di chiamare un elettricista.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

guarda se questo può fare al caso tuo, tieni presente che è adatto ad essere inserito
in un quadro elettrico quindi verifica prima se hai lo spazio a disposizione
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
manuc

Messaggio da manuc »

Grazie per i prodotti consigliati. Di sicuro chiamerò un elettricista, non vorrei... : Nurse : : Doctor : :mrgreen:
Rispondi