Ciao a tutti, ho un problema con l'asta saliscendi della doccia.
Devo sostituirla, ma quella attuale ha due foto di fissaggio per lato, mentre tutte quelle che trovo hanno una vite per lato o, se due, non nella stessa posizione.
Quindi la domanda: c'è un modo per stuccare i fori delle viti che ci sono attualmente e successivamente fare un nuovo foro a cavallo dei due fori stuccati?
Ci sono eventualmente stucchi particolari, considerando che si tratta di una doccia e quindi soggetto a bagnarsi?
Tassellatura tra tasselli esistenti
-
Claudimetallo
Re: Tassellatura tra tasselli esistenti
Ti serve un cemento rapido in cartuccia, tipo questo.
Soffi bene il foro per eliminare la polvere, poi ci appoggi il beccuccio e inietti il cemento dentro. Quindi levi quello che deborda con una spatola e lascia asciugare per 2-3 d'ore. Dopo ci puoi anche forare sopra. Altrimenti, se hai un po' di cemento a pronta in polvere, ce lo puoi iniettare con un Saccaposce.
Soffi bene il foro per eliminare la polvere, poi ci appoggi il beccuccio e inietti il cemento dentro. Quindi levi quello che deborda con una spatola e lascia asciugare per 2-3 d'ore. Dopo ci puoi anche forare sopra. Altrimenti, se hai un po' di cemento a pronta in polvere, ce lo puoi iniettare con un Saccaposce.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Claudimetallo
Grazie mille gentilissimo!
Poi cosa posso usare per rendere impermeabile il cemento nel punto?
Poi cosa posso usare per rendere impermeabile il cemento nel punto?
Quel cemento lo danno già di suo come resistente all'acqua, però se vuoi esagerare gli puoi dare anche con un pennellino della vernice a smalto. Che così la puoi fare anche del colore delle piastrelle. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Claudimetallo
Perfetto, grazie mille