presa scaldabagni e timer
presa scaldabagni e timer
Salve, ho uno scaldabagni elettrico di 50 lt. ed ho iserito un timer tra la presa a muro scuko, e la spina anch'essa shuko, il timer invece ha presa/spina in doppio presa la quale avendo dovuto inserirvi un adattatore mi si sta bruciando la zona in plastica del +, mi dite cosa devo modificare, per non mandarla a fuoco ? Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: presa scaldabagni e timer
Puoi postare una foto della targhetta presente sul timer dove ci sono le caratteristiche?
Luciano
si sa che è tutto cinese...Capitan Farloc ha scritto:Puoi postare una foto della targhetta presente sul timer dove ci sono le caratteristiche?
https://postimg.cc/xNMgLKKh
Grazie...
C'è scritto "non inserire un adattatore in un altro".GBS50 ha scritto:si sa che è tutto cinese...Capitan Farloc ha scritto:Puoi postare una foto della targhetta presente sul timer dove ci sono le caratteristiche?
Grazie...
Il fatto che abbia una potenza molto elevata, sicuramente adatta per il tuo scaldabagno, mettere un adattatore in serie ad un altro, vanifica la dispersione del calore, oltre a poter essere causa di scintille.
Un tentativo che puoi fare è di sostituire la spina.
A prescindere da questo, io avrei messo un temporizzatore da quadro.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Si, mettere un adattatore è sicuramente sconsigliato, anche io come consiglia Roby metterei una nuova spina, possibilmente di marca nota
.
Esattamente dove è che scalda?
Luciano
Scalda è poco, fonde e brucia un polo della presa il positivo, l'altro per niente...Capitan Farloc ha scritto:Si, mettere un adattatore è sicuramente sconsigliato, anche io come consiglia Roby metterei una nuova spina, possibilmente di marca nota.
Butta quel timer e prendine un altro senza adattatori. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
???GBS50 ha scritto:Scalda è poco, fonde e brucia un polo della presa il positivo, l'altro per niente...Capitan Farloc ha scritto:Si, mettere un adattatore è sicuramente sconsigliato, anche io come consiglia Roby metterei una nuova spina, possibilmente di marca nota.
Positivo?
Quel timer non va usato nella modalità con cui lo stai usando tu.
Se vuoi temporizzare lo scaldabagno devi mettere un temporizzatore da quadro.
P.S.
Scusa la domanda, ma qual è la necessità di temporizzare lo scaldabagno?
Anni fa ebbi l'esigenza di qualcosa del genere,
realizzai un quadretto con timer che pilotava un relè
di potenza adeguata.
Tutto collegato all'interno del quadretto, senza
spine e prese di dubbio contatto
di potenza adeguata.
rokko ha scritto:Anni fa ebbi l'esigenza di qualcosa del genere,
di potenza adeguata.
Questi tipi di timer da quadro, sono semplici da installare o devo far venire un esperto ?roby ha scritto:C'è scritto "non inserire un adattatore in un altro".GBS50 ha scritto:si sa che è tutto cinese...Capitan Farloc ha scritto:Puoi postare una foto della targhetta presente sul timer dove ci sono le caratteristiche?
Grazie...
Il fatto che abbia una potenza molto elevata, sicuramente adatta per il tuo scaldabagno, mettere un adattatore in serie ad un altro, vanifica la dispersione del calore, oltre a poter essere causa di scintille.
Un tentativo che puoi fare è di sostituire la spina.
A prescindere da questo, io avrei messo un temporizzatore da quadro.
- Allegati
-
- Timer digitale da quadro.jpg (25.29 KiB) Visto 1006 volte
Mi occorre accenderlo nelle ore notturne con tariffa + bassa....roby ha scritto:???GBS50 ha scritto:Scalda è poco, fonde e brucia un polo della presa il positivo, l'altro per niente...Capitan Farloc ha scritto:Si, mettere un adattatore è sicuramente sconsigliato, anche io come consiglia Roby metterei una nuova spina, possibilmente di marca nota.
Positivo?
Quel timer non va usato nella modalità con cui lo stai usando tu.
Se vuoi temporizzare lo scaldabagno devi mettere un temporizzatore da quadro.
P.S.
Scusa la domanda, ma qual è la necessità di temporizzare lo scaldabagno?
Per installare quel timer bisogna essere in grado di recuperare la linea che va allo scaldabagno dal quadro; in alternativa andrebbe messo un piccolo quadretto subito sotto lo scaldabagno.
Potresti pensare di mettere il Gewiss GW40101 (è un centralino da esterni, adatto per ambienti umidi come il bagno), al timer affianchi un magnetotermico da 10A (potrebbe bastare, dipende dalla potenza dello scaldabagno) o 16A (costano entrambi meno di 10 euro). In questa maniera eviti pure di mettere presa/spina.
Un tecnico per un lavoro del genere ti prenderà poco.
Potresti pensare di mettere il Gewiss GW40101 (è un centralino da esterni, adatto per ambienti umidi come il bagno), al timer affianchi un magnetotermico da 10A (potrebbe bastare, dipende dalla potenza dello scaldabagno) o 16A (costano entrambi meno di 10 euro). In questa maniera eviti pure di mettere presa/spina.
Un tecnico per un lavoro del genere ti prenderà poco.
-
Raimondo41
una persona potrebbe farsi male durante l'installazione?
Come potrebbe infortunarsi??Raimondo41 ha scritto:una persona potrebbe farsi male durante l'installazione?
Mi sembra che Tu non sia proprio favorevolae al faidate, in tutte le sue accezioni.
E' evidente che c'è quello che si può fare e quell oche non si può fare, tenendo sempre presente quanto rappresentato già nella homepage del sitodelfaidate:
ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.
ciao, livio