Ciao, è normale che la bolletta dell'enel di una palazzina (4 famiglie) che alimenta luce delle scale, pulsante cancello e citofoni; sia di più 50 euro ogni bimestre ?
consumo annuo: 64kwh, consumo fattorato 2 mesi: 11kwh.
mi sembrano troppi soldi o sbaglio?
consumo luce condominiale
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: consumo luce condominiale
Non capisco se per te sono troppi 11 Kwh come consumo per un bimestre o sono troppi 50 Euro da pagare per il consumo di 11 Kwh.
Nel primo caso non mi sembra un consumo esagerato, ed immagino che la notte le luci delle scale rimangano spente e vengano accese solamente quando qualcuno spinge il pulsante altrimenti se (come nel mio condominio) ci sono delle luci che rimangono accese sulle scale tutta la notte non ve la cavereste certo con un consumo così basso.
Se invece il costo in bolletta ti sembra esagerato per i consumi fatti, dovresti parlarne con il gestore dell'energia elettrica, ma tieni conto che in ogni contratto ci sono dei costi fissi che sono indipendenti dai consumi.
Nel primo caso non mi sembra un consumo esagerato, ed immagino che la notte le luci delle scale rimangano spente e vengano accese solamente quando qualcuno spinge il pulsante altrimenti se (come nel mio condominio) ci sono delle luci che rimangono accese sulle scale tutta la notte non ve la cavereste certo con un consumo così basso.
Se invece il costo in bolletta ti sembra esagerato per i consumi fatti, dovresti parlarne con il gestore dell'energia elettrica, ma tieni conto che in ogni contratto ci sono dei costi fissi che sono indipendenti dai consumi.
Luciano
- ottobre_rosso
- Contatta:
purtroppo e' normale: essendo corrente condominiale applicano tariffe differenti, ovviamente molto piu' care. Noi siamo una quadri famigliare e con luci scala e vano box temporizzate, pompa acque scure, cancellino elettrico e cancello automatico che verra' aperto al max 10 volte/settimana spendiamo 80€ a bimestre
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
gladiatore
Scusate intendevo la cifra alta.
Infatti per casa mia ho pagato quasi la stessa cifra però consumando almeno 10 volte di più. cose da pazzi
Infatti per casa mia ho pagato quasi la stessa cifra però consumando almeno 10 volte di più. cose da pazzi
Il ragionamento da fare è il contrario, cioè che a casa hai una tariffa agevolata.gladiatore ha scritto:Scusate intendevo la cifra alta.