Come togliere olio da interni auto (disastro...)

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
mpolito1969

Come togliere olio da interni auto (disastro...)

Messaggio da mpolito1969 »

Ho fatto un disastro.

Qualche giorno fa ho messo in auto, per terra dietro il sedile del guidatore, una tanichetta contenente olio di arachidi usato per la frittura. L'idea era "appena passo dalle parti del centro raccolta lo lascio lì".

Indovinate com'è finita?

Qualche giorno dopo faccio una curva ad una velocità un po' più alta del solito, la tanichetta si rovescia, il tappo vieni via e l'olio esce.

Danni:
  • tappetini auto inzuppati
  • moquette sotto i tappetini inzuppata
  • schizzi di olio sui sedili
Mi sono messo lì e ho consumato un rotolo intero di "panno carta" per assorbire l'olio. credo di averne assorbito tanto ma ovviamente non tutto e il fondo della macchina è molto sporco (oltre ai sedili, per gli schizzi di cui sopra).

Stamattina sono stato al mio autolavaggio di fiducia, mi hanno premesso che anche facendo un lavaggio della tappezzeria non tornerà come prima e comunque il lavaggio della tappezzeria costa 140 euro.

A questo punto vorrei fare da me, quindi consigli su detergenti, altri prodotti utili, procedure e quant'altro per togliere l'olio dalla moquette e dai sedili, sono i benvenuti.

Io intanto torno di là a piangere...

Ciao,
Max
giovanni

Re: Come togliere olio da interni auto (disastro...)

Messaggio da giovanni »

Per la moquette guarda se trovi qualcosa qui.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Max, per quella che può essere la mia esperienza, i professionisti del mestiere sicuramente hanno prodotti e manualità che difficilmente potresti uguagliare.
Certo piange il cuore a 'buttare' 140 €, ma, potresti cercare di riparare e rovinare di più.
ciao, livio
plcet

Messaggio da plcet »

bhe per i sedili potresti comprare dei copri sedili.....x la moquette, un kit nuovo di tappetini e dopo non saprei come "coprire" il "danno" : Chessygrin :
Rispondi