consiglio guaina bitumosa infiltrazione solaio

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

consiglio guaina bitumosa infiltrazione solaio

Messaggio da basianelli »

ciao, a causa delle forti piogge torrenziali, mi trovo di nuovo punto e a capo col lastrico solare. per tamponare le perdite , ci avevo messo delle pezze fra saldatura e saldatura delle varie discese ,ma l'azione del vento e dell'acqua insieme hanno vanificato i miei sforzi. infatti il temporale con vento e pioggia battente erano come una idropulitrice come l'idrante dei pompieri hanno fatto penetrare la pioggia dalle fessure, creandomi delle perdite interne, causate anche dalle pozzanghere in ristagno, mi consigliate una guaina particolare o qualche rimedio? un operaio dello smorzo, mi ha consigliato di colmare le pozzanghere con la colla per mattonelle , dare la pendenza con la staggia e poi sopra mettere una nuova guaina, voi cosa consigliate, come faccio per tamponare i danni?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
°°Giacomo°°

Re: consiglio guaina bitumosa infiltrazione solaio

Messaggio da °°Giacomo°° »

la cosa migliore sarebbe togliere tutta la guaina vecchia, dare giusta pendenza e poi catramina e impermeabilizzare con nuova guaina
purtroppo la cosa complicata qui da me è smaltire la vecchia guaina perchè le isole ecologiche non la accettano quindi bisogna affidarsi a qualcuno che la smaltisca per noi (sconsiglio di darla a chi si improvvisa perchè sicuramente la scaricherà in qualche bosco)

se vista la stagione non puoi farlo, prova a passare almeno 2 mani di elastik (guaina a pennello) ma mi raccomando devi pulire bene il supporto e soprattutto armare con il tessuto non tessuto apposito, che ti verrà dato assieme alla guaina

pulire bene tutto il supporto, sfiammare le parti che si staccano e cercare di saldarle
prima mano diluita come base
seconda mano abbondante con interposto tessuto (da sovrapporre nei giunti, segui le istruzioni)
terza mano opzionale a coprire bene il tutto
basianelli

Re: consiglio guaina bitumosa infiltrazione solaio

Messaggio da basianelli »

259 mq mi costa un patrimonio circa 6000 €uro, di sti tempi, ho saldato tra un giunto ed un altro delle discese come toppe speriamo che tenga, secondo me ha piovuto tanto durante la bomba d'acqua che si è formato tipo un enorme stagno, che non riusciva ad essere drenato dalle bocche di lupo dei pluviali, aspetterò il prossimo temporale per il collaudo, che devo fare fino a che posso ci metto "una pezza, grazie comunque dei giusti suggerimenti. : Thumbup :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi