Gabbiotto in montagna - pre ingresso/balconcino

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Obscures

Gabbiotto in montagna - pre ingresso/balconcino

Messaggio da Obscures »

Buona domenica a tutti!
Mi ero promesso di scrivere questo post 1 annetto fà, ma con la nascita di mio figlio, il tempo è letteralmente "volato" : Chessygrin :
Come da oggetto, ho un gabbiotto attaccato a una roulotte in un campeggio in montanga, vedi foto:
Immagine

Mi piacerebbe avere una sorta di pre ingresso/"balconcino", profondo di circa 1,5m, e vorrei dei consigli su cosa potrei pensare di fare, dato che le altezze non sono a mio favore.
A partire da DX a SX, come nella foto prcedente, c'è un bel dislivello, partiamo da un'altezza di appena 11cm per finire dalla parte opposta a 20cm!
Ho pensato di costruire una struttura in legno molto bassa, come un balconcino rialzato, con delle pianelle a terra, o anche, a dei pallet.

Potrebbe essere fattibile?

Un grazie a chiunque risponda, e se dovessi aver omesso qualcosa, chiedete liberamente!

: Thumbup :
Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.
giovanni

Re: Gabbiotto in montagna - pre ingresso/balconcino

Messaggio da giovanni »

Certo che potrebbe essere fattibile... perché no?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Obscures

Messaggio da Obscures »

Si hai ragione scusami....
Quello che intendevo chiedere erano consigli su come procedere, e quale fosse la soluzione più consona, dato che non ho mai fatto nulla del genere.
Grazie ancora
Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.
basianelli

Messaggio da basianelli »

vorresti fare una pedana rialzata e appoggiata o una sorta di veranda tipo un patio( magari con pallet riciclati) ,con una tettoia che protegga la porta d'ingresso? tipo quelle strutture in policarbonato( verandina tipo struttura a baldacchino)?? metti un disegnino con 4 quote, per avere una idea di quello che haiin mente 4 foto con le misure per realizzare un sopralluogo virtuale, 1 immagine vale piu di 100 parole

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine :?:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi