Installazione braccio per chiusura automatica del cancello
-
Alesettetre
Installazione braccio per chiusura automatica del cancello
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio... il condominio vorrebbe installare il braccio (in figura) per chiudere in automatico il cancello, ma ho visto che questo cancello non ha il controtelaio, ma solamente i cardini e quindi non è possibile, penso, installare i classici bracci.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Saluti.
Alessandro
vorrei un consiglio... il condominio vorrebbe installare il braccio (in figura) per chiudere in automatico il cancello, ma ho visto che questo cancello non ha il controtelaio, ma solamente i cardini e quindi non è possibile, penso, installare i classici bracci.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Saluti.
Alessandro
- Allegati
-
- Capture.PNG (53.37 KiB) Visto 452 volte
-
- IMG_7850.JPG (99.34 KiB) Visto 452 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Installazione braccio per chiusura automatica del cancello
Non credo che quel chiudiporta che hai postato possa essere montato su quel tipo di cancello mancando il telaio della porta e quindi il montante superiore a cui attaccare il braccio del meccanismo.
Dovreste secondo me utilizzare un chiudiporta a molla di questo tipo:
Dovreste secondo me utilizzare un chiudiporta a molla di questo tipo:
Luciano
-
Alesettetre
Ciao Luciano,
questo che hai postato ha la forza di chiudere un cancello di un certo peso?
E poi... non dovrebbe avere una pista più lunga perché il braccetto possa scorrere?
questo che hai postato ha la forza di chiudere un cancello di un certo peso?
E poi... non dovrebbe avere una pista più lunga perché il braccetto possa scorrere?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se non c'è attrito sui cardini ed il cancello è montato in bolla, non penso ci siano grossi problemi.
Per quanto riguarda la pista, immagino che se l'hanno fatta di quella lunghezza debba bastare, e poi se montato abbastanza vicino al cancello, lo scorrimento dovrebbe essere relativo alla sola differenza dovuta alla distanza tra i due assi del cardine e della molla.
Però non ho esperienza diretta, quindi ti consiglio di parlarne con un ferramenta per capire se può essere adatto.
Per quanto riguarda la pista, immagino che se l'hanno fatta di quella lunghezza debba bastare, e poi se montato abbastanza vicino al cancello, lo scorrimento dovrebbe essere relativo alla sola differenza dovuta alla distanza tra i due assi del cardine e della molla.
Però non ho esperienza diretta, quindi ti consiglio di parlarne con un ferramenta per capire se può essere adatto.
Luciano
-
Alesettetre
Ok Luciano, grazie per il tuo consiglio che seguirò asap.
Nei due cancelli di ingresso del nostro condominio era esattamente la solita situazione... alla fine risolsi con un elastico da portapacchi.
Se serve faccio qualche foto.
Se serve faccio qualche foto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Oppure questo , con un po di staffaggio sul muro per entrambi e si risolve definitivamente
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Alesettetre
Sono entrambi validi, anche con una bella differenza di prezzo... ne parlerò con gli altri condomini e anche un fabbro per vedere la soluzione migliore ma, soprattutto, definitiva.
Grazie per i consigli.
Saluti.
Alessandro
Grazie per i consigli.
Saluti.
Alessandro