Buongiorno, sono in possesso della caldaia Immergas Eolo Star 23 KW dal 2007 che sottopongo regolarmente a manutenzione annuale e che non mi ha mai dato problemi. Ultimamente, da circa un anno, ho il seguente problema:
se è in funzione il riscaldamento domestico ed apro l'acqua calda sanitaria, arriva improvvisamente l'acqua ad altissima temperatura (l'acqua calda dei termosifoni) per poi stabilizzarsi alla temperatura impostata per l'acqua calda sanitaria.
Se si è sovrappensiero e si apre la doccia mentre i riscaldamenti sono accesi si rischia di ustionarsi !!
Come posso risolvere ? Il tecnico che cura la manutenzione mi dice che è normale, ma non mi ha convinto. .
Grazie
Problema acqua con caldaia Immergas
Moderatore: dalmos
Re: Problema acqua con caldaia Immergas
Ci sarà da cambiare/revisionare la valvola a tre vie. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie
Non so cosa sia, ma comunque ritengo non sia una cosa che posso fare da solo

Non so cosa sia, ma comunque ritengo non sia una cosa che posso fare da solo
Il bello è che in questa caldaia, a giudicare dal manuale, sembra che la valvola a 3 vie neanche ci sia non ci sia...

Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Comunque, vista la situazione, io intanto sentirei un altro tecnico.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ho sentito un altro tecnico e mi dice anche lui che è normale !!
E' normale che mi ustioni se apro l'acqua calda quando sono accesi i termosifoni !!! Boh ! Grande Immergas !!!
E' normale che mi ustioni se apro l'acqua calda quando sono accesi i termosifoni !!! Boh ! Grande Immergas !!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quali temperature sono impostate sulla caldaia per l'impianto dei termosifoni e per l'acqua sanitaria?
Lo puoi verificare?
Lo puoi verificare?
Luciano