Ho bisogno di un aiuto (faretti)
Ho bisogno di un aiuto (faretti)
Salve, piacere sono Giuseppe, nuovo in questo utilissimo forum, avrei un problema con dei faretti ad incastro nel controsoffitto. Dopo qualche minuto, ho gli ultimi tre faretti (sono sei totali) iniziano a sfarfallare (iniziano a spegnere e accendere velocemente), concludo dicendo che ho cambiato due volte faretti a led bassando il voltaggio.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Ho bisogno di un aiuto (faretti)
se sono collegati ad un alimentatore devi controllare prima quello
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Cosa dovrei controllare? È la prima volta che metto mani su queste cose.mariobrossh ha scritto:se sono collegati ad un alimentatore devi controllare prima quello
- Capitan Farloc
- Site Admin
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se c'è l'alimentatore devi controllare con un tester se fornisceGiuppy ha scritto:Cosa dovrei controllare? È la prima volta che metto mani su queste cose.mariobrossh ha scritto:se sono collegati ad un alimentatore devi controllare prima quello
correttamente la tensione indicata sulla scatola
Ho 6 faretti come la foto allegataCapitan Farloc ha scritto:I faretti a che voltaggio vanno?
- Allegati
-
- C51A23DA-B1CF-4C78-B2B6-39117D441B14.jpeg (80.52 KiB) Visto 464 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sono a 12 volt quindi dovrebbe esserci un trasformatore
Devo controllare, perché sono da poco in questa casa, il proprietario di prima aveva i faretti allogeni, può darsi che quelli a led non li supporta?mariobrossh ha scritto:sono a 12 volt quindi dovrebbe esserci un trasformatore
Gli alogeni lavoravano in alternata e bastava il trasformatore, invece per quelli a led ti serve un alimentatore che ti da i 12V in corrente continua.Giuppy ha scritto:Devo controllare, perché sono da poco in questa casa, il proprietario di prima aveva i faretti allogeni, può darsi che quelli a led non li supporta?mariobrossh ha scritto:sono a 12 volt quindi dovrebbe esserci un trasformatore
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Va bene grazie mille, mi documenterò per come installarlogiovanni ha scritto:Gli alogeni lavoravano in alternata e bastava il trasformatore, invece per quelli a led ti serve un alimentatore che ti da i 12V in corrente continua.Giuppy ha scritto:Devo controllare, perché sono da poco in questa casa, il proprietario di prima aveva i faretti allogeni, può darsi che quelli a led non li supporta?mariobrossh ha scritto:sono a 12 volt quindi dovrebbe esserci un trasformatore