Fissaggio tenda a caduta
Fissaggio tenda a caduta
Ciao carissimi, devo installare una tenda a caduta sul solaio del balcone soprastante. Ho molti dubbi sui tasselli. In tutti i video che ho visto sono stati usati tasselli normali ad espansione. Mio cognato mi consiglia di usare dei tasselli chimici perché quelli normali potrebbero far arrivare la tenda a terra. Perché ho dubbi? Da una vita utilizzo tasselli ad espansione perché ne capisco il principio di tenuta. I tasselli chimici nel materiale pieno, che penso sia la mia situazione, li ho visti mettere così : foro, pulizia buco, applicazione resina bicomponente, barra filettata, indurimento per il tempo necessario. Mi chiedo, come fa una barra filettata per quanto si possa ben incollare con questa resina ad avere più tenuta di un tassello ad espansione? Inoltre mi consiglia di riutilizzare i buchi precedenti e inserire la barra filettata lì, ma se il buco fosse di dimensioni non adatte, troppo largo? Che ne pensate?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Fissaggio tenda a caduta
io le tende a caduta le ho sempre messe con questi tasselli da 14 Ø
e stanno ancora li da oltre 10 anni

e stanno ancora li da oltre 10 anni

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie Mario sono d'accordo con te. Io penso metterò una tenda da 3m. 14 cosa è il diametro giusto?
-
basianelli
forse ci andrebbe il tassello chimico per riempire e irrobustire la sede del foro , magari se fori su un laterizio forato.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

il saggio parla solo se è interpellato
Grazie anche a te Basianelli, Ma questa resina è veramente così forte che tiene la barra filettata in verticale? praticamente terrebbe la filettatura con la resina e la resina con il cemento, e il mio dubbio è la prima tenuta(filettatura - resina) non dovrebbe essere materiale forato è il ballatoio soprastante ed è grigio quindi cemento pieno penso. Se fosse forato con un tassello a rete metterei la resina e non avrei dubbi