come da oggetto avrei bisogno di un consiglio per quanto concerne il vecchio metodo di scarico con pulsante Catis.
Il pulsante ha circa 14 anni e da qualche giorno non fa il solito "scatto" ed è necessario dare un colpo più forte e deciso per far partire la discesa di acqua in maniera netta, altrimenti inizia a scendere pian piano come il ruscello di montagna per poi concludersi con la discesa netta
Ho letto che potrebbe semplicemente dipendere dal grasso che si è seccato all'interno e ho visto qualche video su come metterlo. Ieri ho aperto e stupidamente dopo aver pulito ho messo l'olio per ingranaggi spray ma non credo sia il prodotto giusto dato che il grasso presente era nero...
Mi potete dire quale grasso richiedere dal ferramenta? Grasso universale...grasso tecnico di vaselina...ma soprattutto esistono stucchetti piccolini dato che è un lavoro minimo.
Mi confermate che va inserito all'interno dell'alloggio...sulla circonferenza del pezzo estraibile e anche sulla molla? (qualche video tutorial dice di inserire il grasso anche sul pistoncino in alto nello scarico ma non so se è realmente necessario dato che l'ultima volta per cambiare il tappo di gomma stavo per spaccare tutto data la corrosione
Ho anche letto che nel caso col grasso non bastasse hanno creato queste "Cartuccia pneumatica sostituzione pulsante Catis ICR24" che si occupa di tutto in autonomia senza alcuna molla, ma attendo un consiglio da voi esperti.
Grazie come sempre
Marco