domandasse maioliche

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
mario 46

domandasse maioliche

Messaggio da mario 46 »

Per un acquisto sbagliato di piastrelle, le volevo lucide invece sono opache, c'è una vernice che possa farle lucide ? Grazie
giovanni

Re: domandasse maioliche

Messaggio da giovanni »

Certo: vernice ceramica bicomponente trasparente lucida. On line ne trovi a sfare. Naturalmente non è eterna e al massimo ti durerà 10 anni.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mario 46

Messaggio da mario 46 »

Grazie, mi puoi indicare un buon prodotto:
giovanni

Messaggio da giovanni »

Purtroppo non ho esperienze dirette e non ti saprei consigliare. Però c'è un utente (plcet) che in passato ha postato la foto del suo bagno rifatto con questa vernice e era davvero una cosa fantastica. Ora non saprei proprio come rintracciare quel vecchio argomento, ma magari gli puoi mandare un MP e farti dire che tipo di vernice ha usato. Oppure aspettare che legga la discussione e intervenga direttamente lui.
Comunque sia, in un caso del genere fossi in te mi rivolgerei ad un negozio fisico, lasciando perdere quelli on line. Non mi pare il caso di compromettere tutta il lavoro solo per risparmiare qualcosa. ;)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi