Innanzitutto grazie mille per avermi accettato, poi vorrei chiedere aiuto perché all’improvviso il mio impianto videocitofono comelit è impazzito in quanto il portoncino di ingresso del mio palazzo riceve sempre il comando di apertura anche se il video citofono è spento, ho cambiato l’elettroserratura ma niente ho tolto l’alimentazione al video citofono ma nulla qualcuno saprebbe aiutarmi??? Grazie
Impianto videocitofono Comelit
Impianto videocitofono Comelit
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto grazie mille per avermi accettato, poi vorrei chiedere aiuto perché all’improvviso il mio impianto videocitofono comelit è impazzito in quanto il portoncino di ingresso del mio palazzo riceve sempre il comando di apertura anche se il video citofono è spento, ho cambiato l’elettroserratura ma niente ho tolto l’alimentazione al video citofono ma nulla qualcuno saprebbe aiutarmi??? Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Impianto videocitofono Comelit
si tratta di un impianto a 2 fili o tradizionale a 10 fili ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il tuo è l'unico videocitofono collegato a quel portoncino o nel palazzo ce ne sono altri?
Luciano
È un impianto di nuova generazione quindi immagino a 2 fili ma nn sono sicuro nel palazzo ce ne sono due ovviamente ho fatto la prova anche disattivando entrambi in contemporanea
- mariobrossh
- Moderator Maximo
L'alimentazione all'elettroserratura gli arriva dal posto esterno dopo che ha ricevuto l'impulso dal citofono, quindi, visto che hai spento i due citofoni molto probabilmente è rimasto incollato il relè che comanda l'elettroserratura all'interno del posto esterno, ma per poterlo controllare ci vuole un tester ed un minimo di competenza
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Capisco grazie mille allora nn mi resta che chiamare una persona competente, grazie ancora