Spina per vecchio proiettore BIPASSO CIDAF S.8
Spina per vecchio proiettore BIPASSO CIDAF S.8
Buon giorno,ho bisogno delle Vostre competenze in materia,mi spiego,ho un vecchio proiettore a cui manca e non so' il motivo,la presa di alimentazione con relativo spinotto,ho scattato 3 foto per fare capire di cosa parlo e ppi se qualcuno mi sa anche dire come si chiama questa tipologia di spinotti?Grazie
- Allegati
-
- r_r_2.jpg (4.77 KiB) Visto 936 volte
-
- r_1.jpg (52.15 KiB) Visto 936 volte
Re: Spina per vecchio proiettore BIPASSO CIDAF S.8
e quest'altra foto se puo' servire...
- Allegati
-
- r_3.jpg (23.2 KiB) Visto 935 volte
Il cavo assomiglia ad un cavo di alimentazione con presa A8; bisognerebbe verificare l'interasse dei due spinotti: non vorrei che fosse uno standard non più utilizzato quello che hai tu.
Grazie roby per la risposta,per misura dell'interasse intendi,parlando io terra a terra da incompetente,la distanza interna tra i 2 contatti di metallo che presumo sia ottone o similare e se si li misuro con un calibro?Poi hai una foto che non riesco a trovare in rete di questa famigerata spina "vintage"Grazie
Sì l'interasse che intendo è quello.gilberto ha scritto:Grazie roby per la risposta,per misura dell'interasse intendi,parlando io terra a terra da incompetente,la distanza interna tra i 2 contatti di metallo che presumo sia ottone o similare e se si li misuro con un calibro?Poi hai una foto che non riesco a trovare in rete di questa famigerata spina "vintage"Grazie
Il cavo che dico io non è vintage, è quello adottato per tutti quegli elettrodomestici che non hanno bisogno di terra e non so se possa andarti bene.
Questo è il cavo:
https://www.google.com/shopping/product ... NMQ9pwGCAg
Ho fatto le misure e metto le foto,spero di averle prese bene....il cavo che mi hai linkato sembra come quello che ho gia' e non va bene perche' e' piccolo,dal blister del link NON si capisce comunque se e' come il mio piccolo oppure delle dimensioni adatte a quello che cerco....
- Allegati
-
- r_5.jpg (30.17 KiB) Visto 923 volte
-
- r_4.jpg (32.58 KiB) Visto 923 volte
Che marca è il proiettore?
Ho il sospetto che non siano più prodotti quei cavi.
Ho il sospetto che non siano più prodotti quei cavi.
Ti metto la foto,il proiettore come minimo ha 50 e piu' anni ed immagino che questa spina NON sia piu' in produzione,ho cercato in rete dopo che mi hai dato il link,ma piu' che prese spina bipolari moderne non ne ho trovate,speravo in qualcuno che magari tra le "cose che si tengono...che possono sempre servire"....magari ne avesse 1.....
- Allegati
-
- r_1.jpg (13.27 KiB) Visto 905 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
apri il proiettore e taglia i due filli che vanno a quei connettori quindi li colleghi
direttamente ad un cavo con spina, opportunamente isolati con guaina termo restringente
oppure con due mammut
direttamente ad un cavo con spina, opportunamente isolati con guaina termo restringente
oppure con due mammut
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie mariobross dell'idea,ma non e' fattibile per il semplice motivo che questo proiettore "vintage"(se cosi' posso chiamarlo) l'ho messo in vendita sui noti siti on-line in quanto a me non serve ed in casa quando ero un bambino forse e' stato messo in funzione 1,forse 2 volte...quindi ci tenevo a dare la spina in questione a corredo per completare il macchinario per la vendita,tutto qui,se avessi dovuto tenerlo per usarlo io certamente avrei adottato una soluzione come da te suggerita che tra l'altro un amico mi aveva gia' suggerito...Grazie comunque per l'aiuto,in ultima cosa,se c'e' qualcuno che sa' il nome preciso di questa ormai obsoleta presa/spina...tanto da sapere ed eventualmente cercare magari nei negozi che magari trattano ancora piccoli elettrodomestici e riparazioni, magari ne potrebbero avere una,senza dovermi portare appresso la scatola con tutto il proiettore....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
altrimenti potresti cambiare sia la presa sia la spina, valutando prima se il
foro è compatibile con questo tipo di presa

foro è compatibile con questo tipo di presa

Grazie dell'idea mariobrossh ,per prima cosa intendevo lasciare tutto originale e poi non sarei in grado di farlo,una cosa mi e' venuta in mente parlando con un amico,di cercare dai fotografi quelli che ancora esistono che magari ,non si sa' mai,potrebbe avere tra le loro cose qualche cosa di simile,faccio un tentativo.La sostituzione della presa+l'acquisto cosa potrebbe costare?Non se se il gioco ne vale la candela visto che il proiettore e' in vendita a€30€..............eventualmente le due prese che mi hai linkato dove si acquisterebbero?te lo chiedo perche' non so' nemmeno come nominarle per una ricerca on-line.Grazie
A questo punto lascia stare. Sarà cura di chi eventualmente lo acquisterà provvedere alla cosa.
Considera che se riesci a venderlo sicuramente sarà perché l'acquirente vorrà riversare in digitale vecchi filmini di famiglia.
Considera che se riesci a venderlo sicuramente sarà perché l'acquirente vorrà riversare in digitale vecchi filmini di famiglia.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la presa è questa mentre il cavetto completo di spina lo trovi dappertutto anche dai cinesigilberto ha scritto:Grazie dell'idea mariobrossh ,per prima cosa intendevo lasciare tutto originale e poi non sarei in grado di farlo,una cosa mi e' venuta in mente parlando con un amico,di cercare dai fotografi quelli che ancora esistono che magari ,non si sa' mai,potrebbe avere tra le loro cose qualche cosa di simile,faccio un tentativo.La sostituzione della presa+l'acquisto cosa potrebbe costare?Non se se il gioco ne vale la candela visto che il proiettore e' in vendita a€30€..............eventualmente le due prese che mi hai linkato dove si acquisterebbero?te lo chiedo perche' non so' nemmeno come nominarle per una ricerca on-line.Grazie
O.K. ora vedo il dafarsi.Grazie a tutti!