salve,mi sono appena iscritto in quanto ho bisogno del vostro aiuto.
L'acqua che esce dalla mia doccia è troppo calda e anche spostando il miscelatore verso l'acqua fredda non risolve il problema.
Forse qualc'uno ha il mio stesso miscelatore, un pò datato, oppure sà comunque come aprirlo.
Praticamente penso che aprendolo ci sia la possibilità di aumentare il flusso dell'acqua fredda da miscelare con quella calda.
Ho tentato di smontare il miscelatore ma ho subito desistito pen non creare danni.
Allego la foto del miscelatore e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi consigli a riguardo.
Aprendolo è possibile aumentare il flusso dell'acqua fredda da miscelare?
Come smontarlo in sicurezza?
Grazie a tutti.
Regolare la temperatura del miscelatore della doccia
Moderatore: dalmos
Regolare la temperatura del miscelatore della doccia
- Allegati
-
- e710a51b-61a9-497a-9ea6-32642b1cd5e6.jpg (97.88 KiB) Visto 664 volte
-
- 9f485eb2-c5b1-4239-9082-507c11c0830e.jpg (104.41 KiB) Visto 664 volte
Re: Regolare la temperatura del miscelatore della doccia
Sai almeno di che casa è? Non è che nessuno tivuole aiutare ma è difficile solo da una foto.
Grazie per la risposta.
Nel miscelatore non c'è sritto niente, ma sugli spruzzi laterali è impressa la marca "Hansgrohe"
Nel miscelatore non c'è sritto niente, ma sugli spruzzi laterali è impressa la marca "Hansgrohe"
Aggiungo che il miscelatore in questione è stato montato nel 1985.
E' possibile che dipenda dalla cartuccia termostatica?
ancora grazie
E' possibile che dipenda dalla cartuccia termostatica?
ancora grazie
Guarda se riesci ad identificare il tuo modello.
https://www.google.com/search?rlz=1C1CH ... kEegQIDBAC
https://www.google.com/search?rlz=1C1CH ... kEegQIDBAC
No purtroppo non c' è tra questi modelli!
Se un Grhoe termostatico ed e' dal 1985 che e' li devo dire che ha gia' fatto piu' del suo dovere io di miscelatori termostatatici Grohe ne ho cambiati gia' ben 2 sono durati ben 6 anni cadauno...il terzo sempre grohe l'ho fatto installare senza regolazione termostatica, solo caldo e freddo normale da regolare a piacimento,all'inizio ci si deve riabituare....ma il tuo sembra uno "normale" di vecchia generazione,quindi 38 anni di servizio mi sembra che abbia diritto ad andare "in pensione".....w sw fossw la cartuccia,per prima cosa devi assicurarti che esista ancora,non sono pratico e quindi NON so' se sono tutte uguali,e seconda cosa se vale la spesa di sostituirla o cambiare il gruppo con uno piu' recente.