assistenza per il montaggio di uno scaffale
-
themisterxy
assistenza per il montaggio di uno scaffale
ho acquistato lo scaffale FULL METAL 50 KG, ma nonostante ci siano le istruzioni, non riesco a capire i 4 pezzi piatti di ferro dove vanno montati, grazie
- Allegati
-
- Componente scaffale.jpg (11.75 KiB) Visto 424 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: assistenza per il montaggio di uno scaffale
Così è davvero un po' difficile aiutarti... purtroppo gli scaffali in metallo non sono tutti uguali.
Dovresti dirci almeno dove lo hai acquistato e magari fare una foto alle istruzioni di montaggio per capire dove vanno quelle 4 squadrette metalliche.
Potrebbero essere state fatte per fermare lo scaffale alla parete (questi scaffali vanno sempre ancorati alla parete con degli stop), ma normalmente questo viene fatto facendo passare le viti dello stop all'interno dei fori dei 2 montanti dello scaffale che vanno appoggiati alla parete.
Dovresti dirci almeno dove lo hai acquistato e magari fare una foto alle istruzioni di montaggio per capire dove vanno quelle 4 squadrette metalliche.
Potrebbero essere state fatte per fermare lo scaffale alla parete (questi scaffali vanno sempre ancorati alla parete con degli stop), ma normalmente questo viene fatto facendo passare le viti dello stop all'interno dei fori dei 2 montanti dello scaffale che vanno appoggiati alla parete.
Luciano
-
themisterxy
pare che quei componenti servano appunto a fissare lo scaffale al muro.
io comunque allego l'immagine, poiché sicuro voi ne sapete più di me
se ingrandite l'immagine magari con una lente in alto al punto 1 si vede come va montato il componente.
io purtroppo non sono riuscito a capire come.
io comunque allego l'immagine, poiché sicuro voi ne sapete più di me
se ingrandite l'immagine magari con una lente in alto al punto 1 si vede come va montato il componente.
io purtroppo non sono riuscito a capire come.
- Allegati
-
- Scaffale spaceo.jpg (4.44 KiB) Visto 412 volte
A me la foto non si apre.
-
themisterxy
non fa niente. tanto ho capito che sono soltanto una parte non necessaria.
grazie comunque
grazie comunque
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ok,
hai comunque fissato lo scaffale alla parete?
Quegli scaffali in genere se non vengono fissati possono piegarsi lateralmente o frontalmente costituendo un pericolo, quindi fissarli è d'obbligo.
hai comunque fissato lo scaffale alla parete?
Quegli scaffali in genere se non vengono fissati possono piegarsi lateralmente o frontalmente costituendo un pericolo, quindi fissarli è d'obbligo.
Luciano