Ho un problema con la lavastoviglie smeg, infatti qualsiasi lavaggio imposti (anche 0 per resettare), mi da dopo pochi secondi errore E8 cioè "anomalia al sistema di distribuzione acqua ai cestelli".
Seguendo i consigli letti su questo forum, ho già effettuato le seguenti prove :
- soffiato nel tubo di carico con acqua stop : da chiuso non passa aria e da aperto si (anche se devo soffiare con una certa pressione);
- controllato la parte fisica del pressostato (click-clack) e relativo soffiaggio nel tubo verso la vaschetta;
- controllato la parte fisica del galleggiante anti-allagamento (quello in polistirolo al fondo), anch'esso con soffiaggio nel tubo verso la vaschetta.
- ho smontato e pulito quello che chiamo "labirinto" di distribuzione dell'acqua, anche se sembrava abbastanza pulito.
Ora non so più che pesci prendere, l'unica cosa che ho notato è che dopo aver smontato la vaschetta di distribuzione, la lavastoviglie ha lavorato per circa 10 min (cioè ha fatto solo il primo carico d'acqua). Dopo di allora si blocca dopo pochi secondi.
Avete qualche altra prova da suggerirmi ? grazie !