Salve
come pulire il mio filtro magnetico defangatore sotto la caldaia a condensazione?
quali valvole devo chiudere?
a che serve la valvoletta nera sulla sua punta?
Grazie mille
Pulire filtro magnetico defangatore
Moderatore: dalmos
Pulire filtro magnetico defangatore
- Allegati
-
- 1d8f9c99-cdfc-4b58-8e52-ce68cce7fc06.jpg (104.15 KiB) Visto 6976 volte
Re: Pulire filtro magnetico defangatore
La leva nera dietro al defangatore ,. E quella sulla mandata ad estrema sinistra , ma se questa non fosse presente , non chiudere niente e fai scaricare la caldaia attraverso il rubinetto posto sulla uscita del filtro . Poi a pressione 0 apri il defangatore e. Lo pulisci .
Ultimato il lavoro ricarichi l'impianto a pressione .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Pulire filtro magnetico defangatore
dalmos ha scritto: mar 03 gen 2023 3:29 pm La leva nera dietro al defangatore ,. E quella sulla mandata ad estrema sinistra , ma se questa non fosse presente , non chiudere niente e fai scaricare la caldaia attraverso il rubinetto posto sulla uscita del filtro . Poi a pressione 0 apri il defangatore e. Lo pulisci .
non ho capito nulla, l'unica cosa che so di questo filtro e che non si deve togliere pressione perché i magneti sono esterni
la valvola nera è il ritorno verso l'impianto, la rossa è il carico acqua della caldaia, la gialla il gas
se ho studiato la cosa correttamente dovrei solo togliere i magneti e chiudere il ritorno dell'impianto, aprire la valvoletta del filtro senza modificare la pressione dell'impianto raccogliendo lo schifo poi richiudere la valvoletta ma vorrei una conferma