Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con la mia caldaia Ariston Cares Premium EU2.
Da circa un mese l'acqua calda arriva dopo diversi minuti o non arriva per nulla (o comunque leggermente tiepida) o ancora fa "va e vieni" pur tenendo il rubinetto nella stessa posizione.
L'errore visualizzato é SP1.
Nell'attesa del tecnico, che é arrivato ogg dopo un mese dalla prenotazionei, ho pulito il sifone smontandolo da sotto la caldaia. Pur essendo molto sporco purtroppo il problema non si é risolto.
Comunque dopo la manutenzione eseguita oggi il responso del tecnico é scheda da sostituire per un totale di 450€ (anche con lavaggio chimico collettore fumi).
Oltre al prezzo, il problema fondamentale sono i tempi, sembra che dovremo aspettare ancora qualche settimana (decisamente troppo tempo per stare ancora in queste condizioni) e stavo pensando quindi di comprare la scheda e installarla da me.
Spulciando il manuale ho letto che ci sono alcuni parametri che andrebbero impostati in caso di sostituzione scheda e allora stavo pensando di prendere nota di quelli attualmente memorizzati per poi trascriverli sulla nuova scheda.
Pensate che sia una operazione possibile o in caso di scheda nuova sono necessarie altre operazioni che richiedono l'uso di strumenti specifici?
Grazie mille a tutti!
SP1 Caldaia Ariston Cares Premium EU2 - Errore SP1
Moderatore: dalmos