Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Buonasera a tutti Ho un quesito : Mi è capitato diverse volte si creare pareti rasarle verniciarle ecc senza mai grossi problemi .Questa volta forse perché sto verniciando il magazzino mi ritrovo che applicando la pittura pur avendo rasato a dovere isolante ecc.Il risultato è pessimo.Ho trovato la soluzione carteggiando la.pittira rendendola liscia e il. Risultato è ottimo.La domanda è: È una procedura fattibile? Non ho letto nulla a riguardo sulla rete. La domanda potrà sembrare banale ma è una tecnica a mio parere valida che non mi sembra utilizzata.Grazie anticipatamente
Beh bisognerebbe capire cosa intendi per risultato "pessimo", nel senso...hai passato il pennello e si vedono le pennellate?? Il rullo e si vedono le rullate?? Credo sia normale.....il problema non è tanto il fatto che non si usa moltissimo come tecnica, il problema è che parliamo di pareti quindi carteggiare una parete, non è proprio come carteggiare il frontale di un comodino La carteggiatura è sempre consigliata prima di passare una qualsiasi vernice ed anche tra una mano e l' altra