Aspetta, forse c'è un ultima possibilità: che il foro sia passante e la boccola faccia battuta in un seeger. E, a questo punto, quello che sembra la battuta più piccola del foro della boccola non è altro, appunto, che questo anello di arresto in acciaio.
Quindi, per verificare questa ipotesi, devi semplicemente misurare con il calibro la lunghezza della boccola e la larghezza del carter. Se l'ipotesi è corretta vedrai lo spessore del carter sarà circa 3mm di più della lunghezza della boccola. Difatti, visto che dalla parte davanti la boccola fa il filo, abbiamo 25 + 1mm di seeger + 2mm di battuta, che fa 28mm.
Come si nota dalla presente immagine del seeger, la parte interna è più panciuta al centro... che corrisponderebbe a come si presenta il dietro del carter della fig N.6:
https://www.viti-presto.it/seeger-inter ... msQAvD_BwE
In tal caso prima si leva con una pinza da seeger per interni l'anello di arresto e poi basta spingere fuori la boccola dal davanti.
Se è così, il progettista ha fatto la cosa migliore: sia per l'esecuzione del foro, sia per la battuta e sia per lo smontaggio delle boccole.
Con questo penso di aver scoccato l'ultima freccia del mio arco.
