la basetta non caricarava,cosi aprendo ho scoperto ciò che vedete in foto.E' possibile ripararla?vendono la presa microusb?






aggiungo che per una saldatura perfetta ci vorrebbe del flussante o al limite della pasta saldaCapitan Farloc ha scritto: dom 16 apr 2023 8:33 pm Con il nastro di rame non sarà molto diverso che con i fili...
Probabilmente non hai usato il giusto metodo:
1) Come prima cosa devi pulire con la punta di un taglierino o un po' di carta vetrata la parte di pista ancora buona dove devi saldare il filo.
2) Poi dovrai stagnare la parte di pista appena pulita pulendo la punta del saldatore con la apposita spugnetta bagnata, mettere un po' di stagno sulla punta, appoggiarla sulla pista e poggiando il filo di stagno sulla pista a contatto della punta fino a che una pallina di stagno non si "allarghi" bene sulla pista
3) la stessa cosa devi fare per stagnare il filo (o il pezzo di nastro di rame) che devi saldare
4) a questo punto metti a contatto i due pezzi e con la punta del saldatore li saldi insieme e solo se necessario aggiungi altro stagno
P.S. Per saldare usa lo stagno 60/40, tutte le leghe che trovi che sono senza piombo sono più difficili da usare perché hanno un punto di fusione più alto.
quindi il flussante (che tra l'altro costa non poco) perché lo vendono ?ENRICO51 ha scritto: mar 18 apr 2023 12:53 pm Quello che principalmente serve per saldare sui circuiti elettrici è un po di esperienza e manualità inoltre, un buon saldatore di potenza adeguata, con punta ben stagnata e pulita, filo di stagno per elettronica, di buona qualità, si intende con anima di flussante, pulizia accurata delle zone da saldare. Attenzione! Il filo di stagno non comprarlo in ferramenta, di solito è troppo doppio e senza anima.
quindi,nella foto,esattamente dovrei grattare li dove ho evidenziato nella foto qui sotto?1) Come prima cosa devi pulire con la punta di un taglierino o un po' di carta vetrata la parte di pista ancora buona dove devi saldare il filo.

