costruire cancello a forma di ragnatela di ragno consigli

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

costruire cancello a forma di ragnatela di ragno consigli

Messaggio da basianelli »

un mio amico per sbarrare il passaggio della sua proprietà vorrebbe realizzare un cancello a forma di ragnatela di ragno, come farlo, che materiale usare, come intersecare le sbarre per creare la tela del ragno??grazie

Immagine

Immagine

: Idea :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
giovanni

Re: costruire cancello a forma di ragnatela di ragno consigli

Messaggio da giovanni »

Prima fai le due ante in tubolare rettangolare, poi tagli e saldi i ferri diritti e infine saldi i ferri raggiati. Per i ferri raggiati, con l'apposito attrezzo ti fai
le raggiature su dei pezzi più lunghi possibile, poi li tagli a misura presentandoli fra i ferri diritti.
Praticamente è più difficile a dirsi che a farsi. :-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

Messaggio da basianelli »

ho pensato di realizzare il telaio come dici giustamente tu e appoggiarlo a terra e poi , come lo disegno a terra faccio un rudimentale compasso e divido il telaio come fosse un foglio da disegno, come mi regolo che riferimento prendo? come sbarre uso ferro tondo da12 o zigrinato tipo per calcestruzzo? come mi consigli di fare? grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
giovanni

Messaggio da giovanni »

Meglio il tondo da 12. Il procedimento che hai previsto segnando le raggiature in terra mi pare ottimo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi