Pittura soffitto bagno si sfalda

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
andrews_71

Pittura soffitto bagno si sfalda

Messaggio da andrews_71 »

Buonasera a tutti
mi scuso in anticipo per la mia mancanza di tecnica nel raccontare la cosa, ma non sono esperto.
Circa 3 anni fa ho fatto dei lavori al bagno (cambiato doccia) e il muratore mi ha dato una imbiancata al bagno.
Ora mi sta accadendo questo: accanto ad una spalletta divisoria, la vernice si sta rigonfiando, si spella e passando una spatola viene via.

Ho passato una mano ma non ci sono tracce di umido, e il giallo che si vede è (credo) il soffitto "vergine" quello diciamo originale. Ho fatto venire un muratore che mi ha detto che se fosse una perdita da sopra il muro sarebbe macchiato sulla vernice e non sotto e quel giallo che vedo sono gli strati della vecchia vernice.

Non so come procedere. C'è chi mi dice di aspettare, c'è chi dice che è una perdita del piano di sopra. In ogni caso non so se continuare a togliere la vernice vecchia e agire in qualche modo.

Accetto molto volentieri dei suggerimenti
Grazie
Andrea

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ENRICO51

Re: Pittura soffitto bagno si sfalda

Messaggio da ENRICO51 »

A me sembra una perdita al piano sopra. Sai se c'è un bagno o una cucina in quel punto? Prima di fare qualcosa va indagato il problema.
andrews_71

Re: Pittura soffitto bagno si sfalda

Messaggio da andrews_71 »

Si c'è il bagno del piano di sopra.
Ma il muratore che è venuto sostiene che se fosse stata una perdita il soffitto si sarebbe "bagnato" / ingiallito
Rispondi