ENRICO51 ha scritto: mer 14 giu 2023 1:18 pm
Probabilmente il vetro e uscito fuori dalla guida. Sul meccanismo di sollevamento c'è un supporto su cui appoggia il vetro. Quando il motorino gira fa muovere il supporto verso l'alto o verso il basso. Fai foto della situazione reale.
Il vetro è ancora bello preciso sulle sue guide laterali... per me si è rotto solo quel pezzo di plastica che porta il cavo che si vede nell'ultima foto.
Quella forcella poi dovrebbe essere quella che movimenta il vetro. Tutte supposizioni a caso... visto che non l'ho mai smontato e neanche posso postare una foto della situazione reale, perché si trova tutto dentro la lamiera dello sportello e anche a volere non c'è verso di fare delle foto. Ci ho anche provato, ma non si vede assolutamente niente. O smonto tutto, o smonto quello che funziona dalla parte sx... ma non mi garba fare le cose a caso.
Eppure, con le tre foto che ho messo, per uno che l'ha rifatto almeno una volta dovrebbe essere una cosa semplice stabilire il principio di funzionamento.
Poi, visto che siamo sempre solo in due e quell'alzavetri posteriore non si usa mai, posso anche decidere lasciarlo bloccato così com'è ora...
Comunque avevo cercato di fare delle foto del dentro dello sportello e qualcosa sono riuscito a recuperare... e putacaso proprio l'immagine del tassello verde e la forcella bianca che dovrebbe essere quella che muove il vetro:

A guardare la foto sembrerebbe che la forcellina sia tutta girata di 90°... chiaramente in quel modo il vetro non lo muove davvero. Poi sembra che lo debba solo spingere in alto.. ma poi chi ce lo ritira in basso?
A parte che la funzione della forcella non è chiara... visto che il vetro è forato viene comandato direttamente dal tassello verde... allora a che serve?