problema con frigo-frizzer Rex

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
gfr

problema con frigo-frizzer Rex

Messaggio da gfr »

Uso un frigo frizzer Rex da almeno 15 anni e ha sempre funzionato bene nonostante lo accenda solo nel periodo estivo.Ha due motori e quest’anno ho avuto un problema: ho dato corrente e il reparto frigo ha funzionato.
Ho poi ruotato la rotellina “a” per far coincidere il 3 con lo zero, la spia verde “b” è diventata rossa , segno che il frizzer stava raffreddando.
Pensando di aver risolto e pensando di utilizzare la parte frizzer in seguito ho ruotato la rotellina e fatto coincidere il punto nero con lo zero.Pensavo di aver spento la parte frizzer che però non si è spento!!??
E’ necessario spostare a sinistra la levetta c?
Non mi ritrovo il manuale d’uso.
Grazie per un cortese interessamento
https://i.postimg.cc/9FN8dPh2/icona-rex.png
icona-rex.jpg
icona-rex.jpg (25.46 KiB) Visto 381 volte
ENRICO51

Re: problema con frigo-frizzer Rex

Messaggio da ENRICO51 »

Se posti il modello possiamo aiutarti a cercare il manuale d'uso, altrimenti puoi solo sperare che qualche utente del forum abbia avuto o ha quel modello e lo riconosce dalla foto che hai mandata.
dalmos
Moderator Maximo

Re: problema con frigo-frizzer Rex

Messaggio da dalmos »

Attenzione quella rotella non spegne il freezer , ma imposta la temperatura, per spegnere devi spostare la levetta c verso destra , su b e fargli coprire la luce verde ,se la spossti a sinistra dovrebbe uscire la luce arancione ( congelamento rapido ) che dopo ore deve essere riportato in avanti per farlo funzionare a temperatura di termostato .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi