Tapirulan
Moderatore: dalmos
Tapirulan
Buon giorno al decimo utilizzo il Tapirulan ha smesso di andare errore E2 ORA SCRIVE E5 in accensione e subito E2 .. dovrebbe essere errore sensore movimento ma non lo trovo da nessuna parte per pulirlo la marca è koolook...grazie
- Allegati
-
- IMG_20231021_074036.jpg (117.29 KiB) Visto 1024 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Tapirulan
la tachimetrica dovrebbe essere lungo questo disco forse sul lato sinistro
o sotto al motore, fai una foto con più illuminazione e più ravvicinata in quel punto

o sotto al motore, fai una foto con più illuminazione e più ravvicinata in quel punto

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Lì si vedevano delle scintille internamente
- mariobrossh
- Moderator Maximo
segui quel cavetto nero che ho cerchiato che dovrebbe andare dove
ho cerchiato sulla scheda
Da fuori si vede solo questo
- Allegati
-
- IMG_20231021_104502.jpg (105.72 KiB) Visto 1012 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mariobrossh ha scritto: sab 21 ott 2023 10:45 am segui quel cavetto nero che ho cerchiato che dovrebbe andare dove

- mariobrossh
- Moderator Maximo
la tachimetrica è una specie di U di plastica dove ci scorre quella ruota
forata in foto
forata in foto
Quella e l'ombra dei tre fili che entrano nel motore e quel jek e quello che dalla scheda sale su ai comandi
Ho spruzzato del pulisci contatti qui ed è partito però fa un rumorino come fosse di scintille
- Allegati
-
- IMG_20231021_124552.jpg (108.75 KiB) Visto 1000 volte
Decimo utilizo, è nuovo? Se è in garanzia non toccare nulla e rivolgiti al venditore o alla ditta che lo commercia, pena la decadenzadella garanzia stessa.Massi 80 ha scritto: sab 21 ott 2023 7:39 am Buon giorno al decimo utilizzo il Tapirulan ha smesso di andare
Dove hai spruzzato il liquido ci sono le spazzole, forse c'è finita della polvere o sporco.
Esatto. sicuramente erano sporchi .ho spruzzato il pulisci contatti , soffiato con il phon ad aria fredda per asciugare il prodotto e pulire un po' , spruzzato olio siliconico nei cuscinetti del rullo va che una meraviglia senza neanche un rumore adesso .. meno male... si è stato utilizzato in un'anno una decina di volte ora che serviva giustamente doveva rompere
Niente da fare dopo un po' di prove è andato ora nuovamente dopo che lo ho fermato errore E2
Fermo restando quanto detto nel precedente messaggio, controlla che non ci sia qualcosa, polvere, sporco, fili aggrovigliati, che rallenta la rotazione del tappeto.