cambio caldaia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
danieledanny
Messaggi: 171
Iscritto il: mer 25 nov 2020 7:25 pm

cambio caldaia

Messaggio da danieledanny »

ciao,non è proprio una problematica anche se ci sarebbe ma vabbè,più un quesito.L'attuale caldaia che monto,una ferroli f24 a camera aperta,15 anni di età,di cui ho postato anche l'anno scorso per qualche problemino,al momento funziona ma senza scocca interna,ovvero se la monto,non va!Non parte la scintilla.Già sostituito vari pezzi da vostri preziosi suggerimenti,sembrava andasse ma poi ha ricominciato e ho visto che quando levavo i pannelli,andava una meraviglia,a parte un po' di puzza di gas. Ora sto pensando alla sostituzione con una a condensazione poichè mi arrivano molte pubblicità su FB per il bonus 50%,ma poi chiami e ti sparano cifre di 1400 1700euro,ma.......ho visto che una caldaia semplice la prendi a 500 euro su internet e se me la faccio montare a parte e quanto sarà mai il costo?Così ottengo lo stesso il bonus?che poi non ho capito se è applicati da subito oppure ora paghi e poi ti rimborsano?Grazie
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8877
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: cambio caldaia

Messaggio da Capitan Farloc »

Ormai da quanto ne so lo sconto in fattura non esiste più e quindi puoi chiedere solo il rimborso dell'IRPEF sul 730 distribuito in 10 anni.
Se si possa fare anche sulla caldaia acquistata... non lo so, dovresti chiedere a chi la vende.
Luciano
danieledanny
Messaggi: 171
Iscritto il: mer 25 nov 2020 7:25 pm

Re: cambio caldaia

Messaggio da danieledanny »

Capitan Farloc ha scritto: mar 14 nov 2023 11:47 am Ormai da quanto ne so lo sconto in fattura non esiste più e quindi puoi chiedere solo il rimborso dell'IRPEF sul 730 distribuito in 10 anni.
Se si possa fare anche sulla caldaia acquistata... non lo so, dovresti chiedere a chi la vende.
ok grazie,non ci sto capendo più nulla,quindi l'ecobonus si riferisce a questo
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8877
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: cambio caldaia

Messaggio da Capitan Farloc »

Su questo sito ci dovrebbe essere tutta la documentazione in merito:
https://bonusfiscali.enea.it/
In bocca al lupo :lol:
Comunque si, il rimborso che si ha per il cambio della caldaia con una a condensazione è relativo all'EcoBonus
Luciano
danieledanny
Messaggi: 171
Iscritto il: mer 25 nov 2020 7:25 pm

Re: cambio caldaia

Messaggio da danieledanny »

Capitan Farloc ha scritto: mar 14 nov 2023 11:58 am Su questo sito ci dovrebbe essere tutta la documentazione in merito:
https://bonusfiscali.enea.it/
In bocca al lupo :lol:
8) mi sa che per ora mi tengo quella!
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15669
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: cambio caldaia

Messaggio da mariobrossh »

il trucco è molto semplice, ti propongono il prezzo pieno come da
listino e poi ti fanno/facevano lo sconto il fattura, ed è la stessa cosa
con le detrazioni, questo perché il prodotto va pagato in modo
tracciabile e quindi .......... ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
danieledanny
Messaggi: 171
Iscritto il: mer 25 nov 2020 7:25 pm

Re: cambio caldaia

Messaggio da danieledanny »

mariobrossh ha scritto: mar 14 nov 2023 12:01 pm il trucco è molto semplice, ti propongono il prezzo pieno come da
listino e poi ti fanno/facevano lo sconto il fattura, ed è la stessa cosa
con le detrazioni, questo perché il prodotto va pagato con in modo
tracciabile e quindi .......... ;-)
: Andry : furbacchioni
Rispondi