Caldaia eurotherm - puzza di gas

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Surreales
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 06 dic 2023 1:23 pm

Caldaia eurotherm - puzza di gas

Messaggio da Surreales »

Salve, ho un problema sulla mia caldaia eurotherm mixa 20.
Da circa 4/6 mesi quando apro l acqua sanitaria e la caldaia si accende durante tutto il tempo di accensione cé puzza di gas.
Premetto che se avesse dovuto succedere qualcosa di brutto per la fuga di gas già sarebbe successo quindi adesso concentriamoci a capire come risolvere il problema.
Ho ispezionato qualsiasi punto della caldaia e la puzza si sente in prossimità della pompa del gas della caldaia.
Ho smontato e rimontato la pompa e stretto bene ogni suo punto ma niente da fare...quando l accendo cé puzza di gas durante tutto il tempo di accensione.
Cosa può essere?
Allego foto della pompa del gas
Allegati
IMG_20231206_133216 (1) (1).jpg
IMG_20231206_133216 (1) (1).jpg (86.47 KiB) Visto 276 volte
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8877
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Caldaia eurotherm - puzza di gas

Messaggio da Capitan Farloc »

Quello che mi può venire in mente è che non si tratti di una perdita ma di una incompleta combustione del gas dovuta ai bruciatori sporchi.
Prova a smontare e pulire i bruciatori e gli ugelli da cui esce il gas e vedi se il problema si risolve.
Se non si dovesse risolvere, l'unico consiglio sensato è quello di chiamare l'assistenza, se realmente si tratta di una perdita, non ci scherzerei troppo.
Luciano
Surreales
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 06 dic 2023 1:23 pm

Re: Caldaia eurotherm - puzza di gas

Messaggio da Surreales »

Ho fatto la pulizia degli ugelli circa 8 mesi fa e cmq erano puliti. Ma la puzza non viene dalla camera di combustione...
Viene da questa dannata pompa del gas... : Sad :
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8877
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Caldaia eurotherm - puzza di gas

Messaggio da Capitan Farloc »

Il mio consiglio?
Chiama l'assistenza.
Luciano
Rispondi