massetto in dislivello garage
Moderatore: Solopittura
massetto in dislivello garage
Salve a tutti sono Antonio e sono nuovo del forum. Ho un garage di circa 12mq con massetto in cemento gettato, a livello. Vorrei qualche informazione su come creare una pendenza verso il centro dove andrò a posizionare uno scarico per l'acqua. In seguito vorrei anche posare una guaina in polipropilene per rendere il pavimento impermeabile. È possibile realizzare questa pendenza su massetto già esistente asportando solo materiale? quale tecnica posso utilizzare? grazie
Re: massetto in dislivello garage
Questa è una impresa titanica... non sarebbe il caso di cercare soluzioni alternative? Per caso ti ci piove e non puoi riparare la falla? 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ti sconsiglio assolutamente di asportare materiale dal massetto esistente. Semplicemente non si fa (non saprei nemmeno come): rovineresti il supporto che si sbriciolerebbe, renderesti impraticabile la parte rimasta e non otterresti alcuna pendenza.
In realtà non mi è molto chiara l'esigenza: se si tratta di renderlo impermeabile/lavabile, vi sono in commercio appositi prodotti (resine) che puoi stendervi sopra. Ma tu parli di scarico. In tal caso, l'unico modo è un ulteriore supporto che ti dia pendenza: 12 mq non sono troppi, con uno strato piccolo puoi farcela, ma devi fare un altro massetto
In realtà non mi è molto chiara l'esigenza: se si tratta di renderlo impermeabile/lavabile, vi sono in commercio appositi prodotti (resine) che puoi stendervi sopra. Ma tu parli di scarico. In tal caso, l'unico modo è un ulteriore supporto che ti dia pendenza: 12 mq non sono troppi, con uno strato piccolo puoi farcela, ma devi fare un altro massetto
grazie per il consiglio, l'idea è quella di avere un pavimento lavabile simile a quello di un un caseificio poiché vorrei destinare il piccolo ambiente alla realizzazione di prodotti caseari per autoconsumo, quindi avere la possibilità di lavare a terra in maniera veloce e comunque rimuovere rapidamente i liquidi dal pavimento.
Si può anche fare ma sevono macchine ad ok. Esistono delle fresatrici per cemento che creano il dislivello, poi sopra si può stendere della resina ma non è una cosa fai da te.
https://www.resinpermac.com/pavimenti-i ... pescheria/
https://www.resinpermac.com/pavimenti-i ... pescheria/